(ASI) Perugia. Domenica prossima, 17 aprile, appuntamento con la seconda edizione di “Professione mamma” che si svolgerà a partire dalle ore 10.30 in poi nel Complesso Abbazia di San Pietro, in Borgo XX Giugno. L’evento è patrocinato dal Comune di Perugia e dalla Fondazione per l’Istruzione Agraria.


La manifestazione è promossa dalle mamme “numerose” dell’ANFN (Associazione Nazionale Famiglie Numerose) dell’Umbria, ovvero dalle madri di quattro o più figli, che scendono in campo con determinazione, ma anche con tanta allegria, per affermare il valore, ormai quasi passato di moda, della professione più bella del mondo, quella della mamma.
L’ANFN conta in Umbria oltre 700 famiglie. A coordinare l’associazione regionale, i perugini Vincenzo e Sarah Aquino e una “banda” di 11 figli al seguito; mentre l’associazione provinciale è coordinata da Giovanni e Mimma D’Andola, che di figli ne hanno 6. Toccherà a Sarah domenica mattina intervistare Costanza Miriano, giornalista e scrittrice perugina, nonché madre di 4 figli.
Altra ospite d’onore sarà l’imprenditrice Luisa Spagnoli, madre di 5 figli e nipote della mitica fondatrice della Perugina; ad intervistarla Alessandra Pauluzzi, analista programmatrice di professione e madre di 5 figli.
Nel pomeriggio sarà la volta di Mario Sberna, cofondatore di ANFN, deputato e padre di 5 figli, primo firmatario della proposta di legge per la pensione anticipata alle donne lavoratrici madri e della "carta famiglia”.
Durante l’evento uno spazio è dedicato ai bambini. Baby sitter e animatori delle associazioni Claps e Ludobus mamma mia si occuperanno dei piccoli dai 3 anni in su per permettere a mamma e papà di partecipare alle varie iniziative proposte.
Gli stand
Super mamme metteranno a disposizione mille consigli utili e pratici su salute, pedagogia, bellezza, gestione domestica, vita di coppia, cucina e creatività.
In particolare ci saranno stand a tema dedicati alla coppia (Associazione Maria e Luigi Beltrame Quattrocchi, Casa della Tenerezza, Oasi Cana, Incontro matrimoniale, Consultorio La Dimora, Iner metodi naturali, Retrouvaille), alle mamme creative (La bottega di Lilliput, Ceramica e dintorni, Associazione Morpho, Le cose di Loredana, Il giro di Bimbi), alla professione mamma (Pillole educative, Disturbi di apprendimento, Disostruzione, Massaggio del neonato, Facciamo i compiti- tecniche di studio,), alle professioniste della casa e del look (L’economia domestica di Tata Mimma, Pollice verde, Mamma chef, Alimentazione sana, Disturbi alimentari, Facciamoci belle, Mamme alla moda e mamme in forma) ma anche alle associazioni (Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Comitato articolo 26, Aquila famiglie per l’affido, Movimento per la vita, Agesc, Cisom, Age, Il giardino della salute, Lotus nascita umbra), senza tralasciare, infine, l’importante contributo della nonna (segreti di bellezza da realizzare con prodotti naturali reperibili in casa e tutti da riscoprire).


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190