FEMloc(ASI) Perugia. Si terrà venerdì 10 giugno alle ore 10.30, presso la sala conferenze di Umbrò (Via Sant’Ercolano, 2), a Perugia, la conferenza stampa di presentazione della Festa Europea della Musica - FEM on Island promossa da Rework e Arci Perugia in collaborazione con Umbrò, Postmodernissimo e Trasimeno Blues. In linea con lo spirito originale della manifestazione, istituita nel 1982 in Francia, di celebrare la musica a trecentosessanta gradi, tra ospiti noti e talenti emergenti in luoghi caratteristici del territorio, questa edizione si snoderà in tre differenti location:

-dal 17 al 19 giugno Isola Polvese con tre main stage che vedranno protagonisti ospiti di rilievo quali, tra gli altri, il rapper Clementino, l’eclettico Ralph Matthews con il nuovo Afro Blues Project, Boom Da Bash e il rapper romano Noyz Narcos. Grande spazio sarà dato anche a nuove leve e musicisti del territorio umbro in angoli suggestivi dell’Isola. In collaborazione con il Post Moderissimo di Perugia sarà inoltre allestito “PostMod on the beach” con una serie di proiezioni cinematografiche lungo le rive del Lago Trasimeno.

-20 e 21 giugno Umbrò ospiterà invece un doppio momento tra musica e degustazione con Dj set(20-21 giugno percorsi artistici: vedrà protagonisti tre location particolari diversi per consueto utilizzo e caratteristiche ambientali.

-22 giugno Rocca del Leone di Castiglione del Lago sarà scenario di un appuntamento con il cantautorato italiano. Durante la conferenza gli organizzatori sveleranno il nome dell’ospite.

A seguire, momento di convivio a cura di Umbrò.

La Festa Europea della Musica gode del patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia, di Perugia 2016 Capitale Italiana dei Giovani, di Perugia 2019 European Youth Capital, di FRGUmbria, del Comune di Castiglione del Lago e del Comune di Magione.


 AVIS

80x190