foto vincitori ibc 2016Decretati i vincitori dell’Italian Barbecue Championship


(ASI) Perugia. Nonostante il maltempo che si è abbattuto su Perugia, si sono svolte regolarmente e con successo le attività collegate alla terza attesa edizione dell’Italian Barbecue Championship, la più importante competizione italiana dedicata all’American barbecue che anche quest’anno ha decretato il suo ambito podio.

Ben 30 team hanno partecipato alla competition, ufficialmente sanzionata dalla Kansas City Barbecue Society, i cui vincitori sono stati premiati alla presenza dei rappresentanti KCBS, Mayco Van Galen, Marianne Van Galen, Luca Famigli e di ben 35 giudici certificati provenienti da Italia ed Europa.

A conquistare il titolo di Grand Champion 2016, il team brianzolo Brig Boys BBQ Team, al quale sono andati i 3.000 euro in palio, mentre sul secondo gradino del podio è salito il team austriaco BBQ Longhorn Smokehouse, che si è così guadagnato il titolo di Reserve Grand Champion. Terzo classificato lo Smoke’n’Fire Barbecue Team che si è anche aggiudicato la Wild Card per partecipare alla seconda edizione del Prime Uve Invitational Barbecue Championship.

Il maltempo non ferma Piacere Barbecue! A tempo di record gli organizzatori hanno bonificato l’intera area del Percorso Verde che da questa sera è pronta ad accogliere tutti gli appassionati di cottura alla brace.


 AVIS

80x190