50 ANNI AVIS LOCANDINAAnnalisa Baldi, il gruppo perugino “Sex Mutants”, gli emergenti “Non Sense” e Miss Mondo Umbria allieteranno la serata dedicata ai 50 anni di attività di AVIS Perugia

(ASI) PERUGIA,  – Sabato 18 giugno 2016 Corso Cavour apre le porte ad AVIS con la grande Festa di AVIS Comunale Perugia, che si terrà all'interno della prima edizione di “Borgo Bello Social Club”, evento organizzato da Distretto del Sale e Associazione Borgobello. Una festa in cui Corso Cavour si animerà con musica, laboratori creativi, cinema e una mostra mercato. AVIS Comunale Perugia ha quindi deciso di festeggiare i suoi 50 anni di attività con un concerto musicale proprio all'interno di questo grande evento, perché come sempre AVIS crede nella condivisione e nella collaborazione tra associazioni. Per la serata di sabato 18 giugno AVIS Perugia ha organizzato un concerto a cui prenderanno parte: Annalisa Baldi, la cantante che ha partecipato alla trasmissione di Rai 2 X-Factor; il gruppo perugino “Sex Mutants” e giovani musicisti emergenti “Non Sense”.


Musica anni 80, pop e tanta allegria si alterneranno con la bellezza di Miss Mondo Umbria Diletta Bigini che salirà sul palco posto in Piazza Giordano Bruno, davanti a San Domenico. I festeggiamenti si apriranno alle ore 19 e proseguiranno fino a tarda serata. Tra un'esibizione e l'altra saranno premiati anche i giovani donatori AVIS alle loro prime donazioni e verrà fatta anche la premiazione dei ragazzi delle scuole perugine che hanno partecipato al concorso AVIS.
“Un'occasione questa per festeggiare – ricorda il Presidente Fabrizio Rasimelli – ma anche e soprattutto per sensibilizzare i più giovani verso la donazione di sangue. Ci auguriamo che con eventi come questo, attraverso la condivisione e la convivialità anche i ragazzi si possano avvicinare alla nostra associazione e alla donazione”.
Alla festa parteciperanno anche tantissime associazioni perugine, come: l'Associazione Pro Ponte; Bici Cuore Diabete Onlus; AVPDU (Associazione di Volontariato Piede Diabetico Umbria); Progetto Donna, l'Associazione Giacomo Sintini, Distretto del Sale, Borgobello; il Piedibus del Benessere e tante altre associazioni.
“Borgo Bello Social Club” ospiterà anche il “RABBIT Festival”, con il suo cinema di animazione, che tornerà a "brillare" nei Giardini del Frontone. In programma anche la prima edizione di “KIDSBIT”, il progetto di animazione intelligente per bambini, con seminari ed iniziative che si terranno sotto i portici del Chiostro di Sant'Anna, ma anche il tradizionale appuntamento con “Borgobello in Fiera”, la mostra mercato di prodotti Km.0, orto-frutticoli, commercio equo-solidale, artigianato e vintage.
Per l'occasione sarà allestita anche la Terrazza di Via del Cortone, da poco restituita ai cittadini da un progetto di recupero che ha visto uniti il Comune, le associazioni di cittadini, la facoltà di Agraria e Umbria Institute, come un vero e proprio “Solarium” panoramico, una sorta di virtuale spiaggia cittadina con tanto di lettini prendi-sole, spruzzini per l’acqua e fette di cocomero, una vera e propria Borgobello Beach. Un'occasione unica quindi questa di sabato 18 giugno, per festeggiare in allegria i 50 anni di AVIS Comunale Perugia, tra musica, divertimento e tanta solidarietà.


 AVIS

80x190