pbbq2016 area fai da te 2Tutti gli appuntamenti del weekend: da Max Mariola a “L’Umbria delle Carni”

Piacere Barbecue e Malto Livello, i due Festival più gustosi della primavera perugina si fondono in un’unica grande kermesse per soddisfare sia gli amanti della cottura alla brace che i cultori delle birre artigianali di qualità.

(ASI) Perugia. A seguito del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi su Perugia, gli organizzatori hanno infatti optato per un prolungamento di Piacere Barbecue fino a Domenica 26 Giugno con una sezione dedicata a Malto Livello nelle date inizialmente programmate per l’evento, ovvero dal 23 al 26 Giugno.

Tutti gli appassionati del rito del barbecue potranno così recuperare le giornate perse a causa delle forti piogge e approfittare di una nuova intera settimana nel corso della quale la ricca offerta di Piacere Barbecue sarà mantenuta in tutta la sua varietà.

Proseguono intanto gli appuntamenti presso l’Arena di Piacere Barbecue con i Corsi e Laboratori – Braciando s’Impara! e gli attesi Special Events. In particolare, Sabato 18 Giugno alle ore 21.30 Piacere Barbecue ospiterà Max Mariola, chef, conduttore TV e volto storico di Gambero Rosso Channel, che con “ I Panini li fa Max” e la sua contagiosa allegria coinvolgerà tutti gli amanti del gusto. Imperdibili, tra le ore 18.00 e le 19.00 di Sabato 18 e Domenica 19, gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con Weber Grill Academy e Consorzio Vitellone Bianco, per approfondire le migliori tecniche di cottura alla griglia. Mentre sempre nel weekend, a partire dalle ore 20.30, i più audaci potranno cimentarsi in avvincenti Eating e Cooking Contest.

All’insegna di un gustoso viaggio tra le tipicità gastronomiche del territorio, in abbinamento a una selezione di pregiate birre artigianali umbre, la Camera di Commercio di Perugia torna a promuovere il progetto “L’Umbria delle Carni”, sfiziose degustazioni che sapranno conquistare il pubblico della kermesse Domenica 19 Giugno alle ore 13.00.

Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta anche Junior Griller, il simpatico contest per tutta la famiglia, appositamente pensato per portare alla ribalta le giovani promesse del barbecue. L’accesa competizione, promossa da Weber e in programma Domenica 19 Giugno alle ore 11.00, vedrà protagonisti bambini e adolescenti di età compresa fra gli 8 e i 17 anni, accompagnati dai rispettivi familiari. I team si sfideranno nella preparazione di tre ricette esclusivamente alla griglia: un’opportunità unica per fare pratica con i propri cari e trascorrere piacevoli momenti in famiglia all’insegna del buon mangiare. Doppia soddisfazione per il vincitore che, oltre al titolo di Junior Griller d’Italia, si aggiudicherà un fiammante barbecue Weber.

Piacere Barbecue vi aspetta tutti i giorni fino al 26 Giugno!


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190