festadellacqua1Ha preso il via sabato l’edizione 2016 della Festa delle Acque con un successo di pubblico che neanche il maltempo è riuscito a fermare.
Gli appuntamenti proseguono quindi per tutta la prossima settimana, fino a domenica 3 luglio

(ASI) Terni. E’ stata la tanto accesa accensione del Falò del Solstizio d’Estate in mezzo al Lago, a dare il via sabato sera alla Festa delle Acque 2016, che si terrà a Piediluco fino a domenica prossima 3 luglio.
Malgrado il maltempo che ha interessato la zona nel tardo pomeriggio, il programma della festa non ha subito mutamenti e nella prima serata, come previsto, il corteo storico ha potuto fare la sua sfilata per le vie del paese, per poi lasciare spazio agli arcieri storici, che hanno lanciato frecce infuocate fino in mezzo al lago per accendere il falò della tradizione.
Numerose le persone che hanno assistito alla cerimonia, molti i turisti. Tra questi, anche le tante coppie che hanno scelto Piediluco per festeggiare la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, prevista in tutta Italia proprio per la serata di sabato 25 giugno.
La festa prosegue domenica 26 all’insegna dei colori e del divertimento per i più giovani, con il Beach Color Mob, in programma alle 16. Ma domenica è anche la giornata dei balconi fioriti e degli artisti di strada che animano il borgo per la gioia dei tanti bambini in vacanza.

Gli amanti dello sport domenica 26 si sono ritrovati alle 8,30 al centro nautico Paolo D'Aloia per partecipare alla Corrilago, gara podistica di 10 km. I partecipanti hanno potuto ammirare gli scorci caratteristici del centro storico, del lungo lago e del verde dei boschi.

Questa edizione della Festa delle Acque è stata caratterizzata anche dalla presenza di alcuni giornalisti del settore turismo, invitati a conoscere Piediluco e la Valnerina, Terni e le sue ricchezze. In occasione della festa, infatti, è stato organizzato un press tour che ha portato sei giornalisti a scoprire quello che si può fare durante una vacanza a Piediluco: dalle escursioni a piedi, a quelle in bicicletta, dalle visite ai piccoli borghi incastonati tra il verde, al trekking alla Cascata delle Marmore, la visita a Terni e a San Valentino, patrono degli innamorati di tutto il mondo.
Naturalmente, non è mancata la scoperta della ricchezza enogastronomia del territorio, dai tradizionali carbonaretti alle ciriole al vino.

La festa delle acque prosegue dunque ancora per tutta la settimana, con diverse attività giornaliere pensate per i grandi e soprattutto per i più piccolo.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Programma e informazioni su www.festadelleacque.it


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190