maurizio pugno(ASI) Montefalco– Proseguono gli appuntamenti dell’Agosto montefalchese nello splendido scenario della piazza del Comune. Giovedì 11 agosto saliranno sul palco alle 21.30 Linda Valori & Maurizio Pugno con un concerto coinvolgente ed elegante che farà da sottofondo ad una irripetibile serata estiva.


Linda Valori è una delle cantanti Soul Blues di punta del panorama europeo odierno. Anche se scoperta e conosciuta da Tony Renis in ambienti pop con numerosi ingaggi televisivi in Rai, come il “Festival di San Remo”, “Music Farm” e “L’anno che verrà” e teatrali tra cui “Pasolini Scrive” e “Tutte donne tranne me” con Massimo Ranieri, non ha mai nascosto la sua naturale propensione e passione per la Black Music in generale.
Dopo l’esperienza americana e tours mondiali impiegati alla promozione di quest’ultimo lavoro in studio, Linda ha intrapreso dal 2014 una nuova collaborazione con il chitarrista Maurizio Pugno. Musicista elegante e fine conoscitore degli stili musicali, Maurizio è sempre alla ricerca di linee melodiche autentiche e forti spesso ancorate al suo modo di essere europeo, senza mai dimenticare le sue radici principali che affondano nella Black Music afroamericana. La collaborazione tra Maurizio Pugno e Linda Valori sta portando questi artisti alla stesura di un repertorio completamente nuovo per entrambi, finalmente scritto da un italiano per un’italiana, in un sodalizio sia umano che musicale intenso e contaminato da tutto ciò che la musica ha messo sulla loro strada in questi anni. Ingresso libero.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190