(ASI) Città della Pieve. Avrà inizio stasera, nella splendida cornice di Città della Pieve, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, Armonie – festival in movimento. Alla sua prima edizione il festival è frutto della collaborazione di due Associazioni, Made in Music, con sede a Roma e Sarasvati con sede a Città della Pieve, entrambe già impegnate nella programmazione e organizzazione di altre manifestazioni musicali.


Il festival nasce dalla volontà di essere un punto di incontro di giovani musicsti provenienti da diverse culture e nazionalità: una multiculturalità che arricchisce la rassegna stessa e che vuole essere trasmessa al pubblico. Dislocato in 5 città del centro Italia Armonie, festival itinerante, coinvolge luoghi di particolare interesse artistico e culturale valorizzandoli con l'esecuzione di musiche che spaziano da Mozart a Schumann, da Debussy a Bartok, sottolineando in tal modo il connubio musica-territorio.
Ad esibirsi saranno giovani artisti internazionali provenienti da tutto il mondo. Dopo il primo appuntamento del 24 agosto che vedrà coinvolti Daria Nechaeva e Jonathan Ferrucci in un concerto per violino e pianoforte, giovedì 25 agosto sarà la volta di Catherine Trottmann e Eloïse-Bella Kohn impegnate in uno splendido concerto per pianoforte e voce a Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago. La rassegna si sposterà domenica 28 agosto a Roma, al Teatro Belli, situato nel centro storico romano (Trastevere), in cui ad esibirsi saranno i Musaica, ensemble di musica etnica. Prosegue martedì 30 agosto a Panicale, Chiesa della Madonna della Sbarra con Oscar Alabau Fernandez al violoncello e Jean-Sélim Abdelmoula al pianoforte e terminerà mercoledì 31 agosto con il Quartetto Sincronie e Giulia Grassi al pianoforte.
La realizzazione del festival è stata resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Perugia, di Città della Pieve, di Castiglione del Lago, di Panicale e grazie al contributo di molti donatori e della BCC Umbria.
Per informazioni e acquisto o prenotazione biglietti: +39 3470024588 - +39 3358439315
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Pagina Facebook: Armonie - festival in movimento


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190