Antipasto di baccalàNella frazione perugina ci sono stand gastronomici, giochi, musica e serate danzanti
Eventi organizzati da Proloco Villa Pitignano e Disco Umbria Estate fino al 4 settembre

(ASI) Perugia – Prosegue fino a domenica 4 settembre, a Villa Pitignano, la terza edizione della Sagra del baccalà e dei prodotti tipici umbri organizzata dalla Proloco Villa Pitignano nell’area del Cva. Come ogni sagra che si rispetti la tavola ha tanto da offrire con i piatti a base di questo gustoso pesce, preparato ogni sera in maniera differente: gratinato alla pescatora, in insalata con la cipolla di Cannara, arrosto marinato, alla ghiotta o fritto. Non mancano, inoltre, i secondi piatti di carne, come lo stinco di maiale, gli scottadito d’agnello o la tagliata di vitello e, per ‘spezzare’, c’è anche una novità sfiziosa, il semifreddo al baccalà. Tra i primi piatti, inoltre, si può scegliere tra taglierini, gnocchi o cannelloni accompagnati, ovviamente, da condimenti a base di baccalà.
Dalla tavola alla pista il passo è breve sia per chi ama la musica delle orchestre spettacolo, ogni sera alle 21.30, sia per chi vuole scatenarsi a ritmo dance e house grazie al ‘Vp dance festival’, manifestazione che nasce dalle ceneri del ‘Due Two summer festival’ e che grazie allo staff di Disco Umbria Estate offre un ‘viaggio musicale’ a ingresso gratuito proponendo musica dagli anni ’80 a oggi. Dopo l’apertura con dj Osunlade, il festival ha in programma nuovi appuntamenti come il Color party sabato 3 settembre, o l’intrattenimento del team del Sualzo Beach di Passignano sul Trasimeno, venerdì 2 e domenica 4 settembre. Le serate infrasettimanali, invece, sono dedicate al lancio di nuovi talenti e alla riscoperta del Gradisca summer tour, locale storico delle estati perugine.
Dal fronte sagra, invece, si esibiranno gli Swing Pics mercoledì 31 agosto, alle 21.30, mentre settembre si aprirà con il concerto dei Croma latina, giovedì 1 alle 21.30, in collaborazione con la scuola di ballo ‘Asso di cuori’ e proseguirà con l’orchestra Riccardi venerdì 2 e l’Orchestra Bulli e Pupe sabato 3 per concludere, poi, con l’Orchestra senza meta domenica 4.
A Villa Pitignano, comunque, c’è spazio anche per lo sport. Mercoledì 31 agosto, c’è ‘Sport collection’, alle 20.30, esibizioni e dimostrazioni di pallacanestro, volley, spinning, karate e danza moderna a opera di associazioni sportive e palestre locali mentre domenica 4 settembre si svolgerà la seconda edizione di ‘Santa croce trail 2016’, manifestazione ludico motoria di trail running e ‘Piedibus del ben essere’, passeggiata nel verde, con ritrovo la prima alle 8.30 e la seconda alle 9.30.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190