passeggiata del cuore 2016 Cuor di leoneSarà Castiglione del Lago quest'anno ad ospitare la 6^ edizione dell'iniziativa promossa dall'Associazione Cuor di Leone

(UNWEB) Perugia – Sarà Castiglione del Lago ad ospitare la sesta edizione della “Passeggiata del Cuore”, che si terrà domenica 18 settembre 2016, organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici – ONLUS, con la direzione dell’agenzia viaggi Nova Itinera.


Un momento di aggregazione e conviviale in cui tante famiglie e i soci dell'associazione, potranno trascorrere una giornata all'insegna del benessere e dello stare insieme.

Si parte da Perugia in autobus diretti a Castiglione del Lago, alle ore 8.00 di domenica 18 settembre 2016 a Pian di Massiano (piazzale mini-metrò). L'arrivo a Castiglione del Lago è previsto alle ore 9,30 preso l'ex aeroporto Eleuteri con un piccolo coffe break con i soci del Centro Socioculturale “L'incontro”.

Il programma dell'iniziativa prevede anche la possibilità, grazie al Gruppo Brugnoni, specializzato nella salute e prevenzione attraverso diagnosi accurate con apparecchiature di ultima generazione, di effettuare controlli gratuiti di pressione, glicemia, ecc.
Ci saranno poi momenti di informazione a cura dei cardiologi Maria Gabriella Calisti e Nicola Sacchi e la nutrizionista Deborah Cesaroni, i quali parleranno di prevenzione delle malattie cardiovascolari e della corretta alimentazione, utile a prevenire numerose patologie, oltre che mantenere un buono stato di salute.

Al termine del momento informativo, è prevista una visita al nuovo “Acquario del Trasimeno” ed il pranzo presso il ristorante “La Pigra Tinca”. Nel pomeriggio prevista inoltre la visita guidata al museo del Palazzo della Corgna e alla Fortezza Medioevale, prima di tornare in serata a Perugia.

Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 075/36397 – 075/33512 – 339/7234726, o inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190