LAU 4917(UNWEB) Città di Castello. Serata magica ieri per “Night of the Stars Anniversary”, il Gran Gala della 50^ Mostra Nazionale del Cavallo che ha registrato il tutto esaurito, regalando un grandissimo spettacolo ai 2 mila spettatori sulle tribune.


Una pubblico particolarmente caloroso, che ha sottolineato con ripetute ovazioni le acrobatiche evoluzioni degli spericolati Aragona’s e di Rosario Castellano, il più giovane volteggiatore a livello europeo con i suoi sette anni, e ha applaudito il campione europeo di Monta Vaquera Angelo Beretta, l’emozionante Roby di Meglio con i suoi stalloni irlandesi, l’Associazione Italiana Monta all’Amazzone, Alessandro Sarnei, Federico Forci con Alice Cucci, il Carosello Le Palme, i Butteri della Maremma.
Applauditissima come sempre la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato guidata dall’ispettore capo Silverio Mariani, che ha coinvolto il pubblico nelle proprie esecuzioni fino a far scattare tutti in piedi all’esecuzione dell’inno di Mameli, tra scrocianti applausi.
Con la presentazione e la regia di Nico Belloni, a trionfare è stato Bartolo Messina, sempre presente alla Mostra per l’amicizia speciale che lo lega a Città di Castello fin da piccolo, con i numeri in libertà che lo hanno reso famoso nel mondo e che hanno conquistato gli spettatori, esaltati dalla maestria con cui ha cavalcato, e poi ha guidato al centro dell’arena, i suoi magnifici esemplari.
Simpaticissime e molto apprezzate sono state le evoluzioni dei cinque mini-horses, tra i quali l’immancabile “Charlie”, detentore del World Guinness Record come l’esemplare equino più piccolo al mondo, nel numero inedito che ha deliziato adulti e bambini.
Per lo show del sabato sera la Mostra del Cavallo ha ricevuto anche la graditissima visita di un ospite speciale come il maestro Antonio Giarola, direttore del Gala equestre di Fieracavalli, arrivato a Città di Castello per ammirare in anteprima alcuni degli artisti che a novembre saranno protagonisti della manifestazione scaligera.
“Night of the Stars Anniversary” andrà in scena anche stasera alle ore 18.30 per l’ultimo appuntamento di una 50^ Mostra Nazionale del Cavallo che con lo spettacolo equestre ha fatto di nuovo centro, regalando a Città di Castello gli artisti che calcano i migliori palcoscenici italiani ed europei.

LAU 6194

LAU 5996


 AVIS

80x190