Latin Fest 2016Comunità sudamericane, mediatori culturali e realtà sociali italiane insieme per diffondere l'integrazione e la cultura latino americana

PERUGIA, – Sta per tornare, anche quest'anno, l'annuale appuntamento con il “LatinFest”, la manifestazione organizzata da ASI, Umbria in collaborazione con alcune comunità sudamericane residenti a Perugia. L'appuntamento con il “LatinFest 2016” è per venerdì 14 ottobre alle ore 10.00 presso il Teatro “La Sapienza” di Perugia.
Comunità sudamericane, mediatori culturali e diverse associazioni sociali italiane e straniere si confronteranno su temi importati come l'integrazione, la cultura straniera e l'importanza delle relazioni.
L’evento mira a valorizzare l’importanza della diversità socio culturali presenti nella nostra città, riuscendo a mettere insieme tutte le espressioni artistiche che possono dare uno sguardo alla vasta cultura latinoamericana, tramite incontri economico-commerciali, spettacoli di danza, musica e degustazioni enogastronomiche.
Il Festival si apre alle ore 10.00 con il Forum Economico dal titolo “Alla scoperta dei prodotti esotici dell’America Latina”, incontro tra imprenditori latinoamericani e italiani e alcune autorità del territorio umbro. L’argomento cardine saranno i percorsi turistici enogastronomici del Perù e dell’Ecuador, legati alle importanti produzioni di frutti come la 'lucuma', la 'maca' il 'cacao'.
Non solo dibattiti e approfondimenti, ma anche appuntamenti più ludici, come un aperitivo a base di prodotti sudamericani alle ore 13,00 e uno spettacolo di danze folkloristiche della comunità peruviana e della comunità ecuadoregna, in programma per le ore 17.00.
Tantissime le associazioni latinoamericane che prenderanno parte al “LatinFest”, tra cui: Nuevo Horizonte, Aciperum, Flores Andinas e Flli. González. L'evento vede la partecipazione anche di Avis Perugia.


 AVIS

80x190