premiointenazionalemagnus(UNWEB) Spello. Avrà luogo Sabato 15 ottobre il Conferimento del Premio Internazionale Constantinus Magnus giunto alla sua V edizione, il prestigioso riconoscimento che si intitola al nome del grande imperatore Costantino il Grande, promosso dal Sacro Ordine Imperiale Militare Nemagnico Angelico Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefano, sotto il patrocinio del Comune di Spello e della Casa Reale e Imperiale Picco lavarello Lascaris Comneno Paleologo Obrenovic di Costantinopoli – Serbia, si svolgerà anche quest’anno nella sede istituzionale del premio e precisamente nella città di Spello, Sala dell’Editto del Palazzo Comunale alle ore 16:00, dove è conservato il “Rescritto di Costantino in favore di Spello” un importantissimo testo epigrafico risalente all’anno 333.


Il premio, che nasce dall’idea di riconoscere il giusto merito a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’estero, allo sviluppo e alla diffusione della cultura, dell’arte e della scienza, e promosso i valori della libertà, della giustizia, della pace, e quindi della fratellanza universale.
La Commissione valutatrice ha deliberato all’unanimità di assegnare il Premio per l’edizione 2016 a due Sezioni:
- Pace e Difesa dei Diritti Universali, alla Comunità di Sant’Egidio
- Arte e Cultura, all’Accademia Bonifaciana di Anagni
Ricco il programma della giornata all’interno del conferimento del Premio, sono state programmate una Conferenza tenuta dal prof. Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio su “L’Europa di fronte alle sfide delle migrazioni” e un intervento del Comm. Dott. Sante De Angelis, Fondatore - Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Onlus su “La Misericordia ha un volto visibile: l’Anno Santo straordinario di Papa Francesco s’interroga su Pace e Perdono” che rappresentano l’occasione per aprire un confronto su questi temi.

consegnaMagnus1

consegnaMagnus2


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190