GalaSorrisoSintini2(UNWEB) Perugia. Circa trecento persone sono intervenute sabato 4 dicembre alla cena di beneficienza che ogni anno l'Associazione Giacomo Sintini organizza con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione del progetto "Regala un sorriso per Natale”. L’iniziativa, che va avanti da 5 anni, consente di esaudire i desideri dei bambini in cura presso il reparto di onco-ematologia pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.


"Grazie a tutti voi per l'affetto che ci dimostrate in ogni occasione, - ha esordito Giacomo Sintini - segno evidente che credete in noi, credete nel lavoro che facciamo per sostenere la comunità del cancro e credete nella serietà dei tanti, diversi progetti che ci consentono di fare del bene. Questo è un risultato che ogni anno contribuiamo a creare tutti insieme".
Il Galà è stato anche l'occasione per ripercorrere gli ultimi 12 mesi di lavoro dell'Associazione Giacomo Sintini, citando i numerosi progetti conclusi a livello locale e nazionale.
"Senza la generosità di tutti voi - ha concluso Sintini - non riusciremmo a fare nulla, grazie di cuore per ogni donazione che riceviamo. É fondamentale per noi sapere che siete al nostro fianco".

Stessa emozione e sincera gratitudine anche nelle parole di Alessia Minniti, moglie di Jack e organizzatrice dell’evento, che ha voluto ringraziare i membri dello staff dell'Associazione Giacomo Sintini, i tanti rappresentanti delle istituzioni presenti e i partners che hanno consentito la realizzazione del quinto “Galà del Sorriso”.
Alessia lo ha voluto dedicare ad una persona speciale, sua mamma Natalina, fondatrice e colonna portante dell’organizzazione, che purtroppo recentemente ci ha lasciato: “La mia mamma diceva sempre che il cancro è una malattia vigliacca, non tanto perchè ci colpisce silenziosamente, ma molto più perchè colpisce i bambini. Tutti insieme stasera stiamo dimostrando che siamo più forti del cancro".

Presente alla cena il Direttore della BCC Umbria Credito Cooperativo Marcello Morlandi: "La BCC - ha detto - è lieta di accogliere ogni anno questo meraviglioso momento e saremo sempre a disposizione dell'Associazione Giacomo Sintini perchè ci da l'opportunità di contribuire ad un progetto importante e di assoluto valore". Stessa convinzione anche nelle parole dei rappresentanti dei Comuni di Corciano e di Perugia, gli Assessori Franco Baldelli ed Emanuele Prisco, i quali hanno rimarcato l'importanza del "gioco di squadra" per raggiungere obiettivi che mirano al miglioramento del benessere di chi si trova in difficoltà e sta affrontando sfide importanti nel corso della vita.

Presenti al Galà anche i Consiglieri Regionali Marco Squarta e Carla Casciari, l'Assessore Cristina Casaioli al Comune di Perugia e Sara Sisani Consigliere Comunale al Comune di Corciano, il Direttore Provinciale dell'Inps Antonio Curti e molti altri rappresentanti che hanno voluto manifestare il loro supporto.

Per il progetto "Regala un sorriso per Natale" in occasione del Galà sono stati raccolti circa 6000 euro. I doni saranno consegnati da “Babbo Natale” il 14 dicembre, durante una serata conviviale coi bambini e le loro famiglie. Nei giorni successivi, poi, Jack Sintini si recherà personalmente in Ospedale per completare la consegna ai bambini e ai ragazzi ricoverati.

Un grazie speciale ancora a tutti voi! #forzaecoraggio

GalaSorrisoSintini1


 AVIS

80x190