Giornale del giorno

<< < Gen 2017 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
24 25 26 27 28 29
30 31          

Gen 2017

31 Gennaio 2017

Innovazione – Assisi ‘migra’ verso il software libero

20170131 150550 resizedPettirossi, “Anche le pubbliche amministrazioni luogo di innovazione. Entro breve cambieremo il gestionale del Comune”

31 Gennaio 2017

Sisma: responsabile protezione civile Umbria su moduli Mapre ad Amatrice

Protezione Civile2(UNWEB) Perugia. “La Regione Umbria è stata incaricata dal Dipartimento della protezione civile di fornire i MAPRE per tutte e quattro le regioni e non si è certo candidata al riguardo. Per assistere velocemente gli allevatori si è provveduto a bandire una gara articolata in due lotti che prevedeva la locazione, come concordato con Regioni e DPC, di strutture da fornire immediatamente. Entro il mese di ottobre la gara è stata aggiudicata ed i MAPRE potevano essere subito installati”: è quanto afferma il dirigente della protezione civile dell’Umbria, Alfiero Moretti, in merito alle dichiarazioni del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, su una presunta consegna di moduli abitativi provvisori usati agli allevatori da parte della Regione Umbria.

31 Gennaio 2017

Adottato il piano triennale di prevenzione sulla corruzione e trasparenza 2017-2019

site gallery anticorruzione trasparenza(UNWEB) Perugia. La Giunta regionale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore Antonio Bartolini, ha adottato il nuovo Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2017 – 2019 che recepisce e traduce in termini operativi a livello regionale le norme dettate dalla legge 190 del 2012, in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, e dal decreto legislativo 33 del 2013 che ha stabilito tutta una serie di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, resi ancora più puntuali e stringenti dal decreto legislativo 97 del 2016, meglio conosciuto come FOIA (Freedom Infomation Act) italiano.

31 Gennaio 2017

Internazionalizzazione; regione Umbria presente a forum Kosovo; Paparelli: ”opportunità importante per imprese umbre”

IMG 20170131 WA0003(UNWEB) Perugia. Facendo seguito al Forum con tutti i partner dei Paesi balcanici organizzato lo scorso dicembre presso la Camera di Commercio di Perugia, la Regione Umbria ha partecipato, nell’ambito dei processi di internazionalizzazione, al Forum Kosovo organizzato, oggi, a Roma, dall'ICE e dal Ministero dello Sviluppo economico alla presenza del Primo ministro del Kosovo Isa Mustafa e del ministro per l'industria e il commercio Hykmete Bajrami.

31 Gennaio 2017

Nuovo Master di I livello per preparare esperti in progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura

Master fondi europei tris(UNWEB) Perugia. Presentato stamani nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Murena, sede del Rettorato, il Master in progettazione e all'accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale.

31 Gennaio 2017

Grand Suite Classique Verdiana del Balletto di Siena a Gubbio

gran suite 1(UNWEB) Gubbio. La vita e la produzione musicale di Giuseppe Verdi sono il leitmotiv di Grand Suite Classique Verdiana del Balletto di Siena, in programma, con un’unica data in Umbria, al Teatro Luca Ronconi di Gubbio, venerdì 3 febbraio, alle 21.

31 Gennaio 2017

L’educazione civica e il decoro urbano migliorano la citta. i giocatori e dirigenti del Perugia calcio al parco Sant’Anna

1572456655 ungiornoperlanostracittc3a0L’educazione civica e il decoro urbano migliorano la citta’/ giovedi’ 2 febbraio alle 14,00 “un giorno per la nostra citta’” con i bambini della scuola Giovanni Cena, i giocatori e dirigenti del Perugia calcio al parco Sant’Anna

31 Gennaio 2017

Monteleone di Spoleto – Consegnati i riconoscimenti onorifici di “Riconoscenza e Stima”

monteleone2Emozione e commozione per questo gesto voluto dal sindaco Angelini – Bocci “Mantenere i servizi nei territori, la Valnerina può tornare a crescere”

31 Gennaio 2017

La Pro Loco di Fratticiola Selvatica "studia" un 2017 ricco di eventi

fratticiola selvatica 798x506L'associazione presieduta da Giacomo Passeri punta sugli eventi tradizionali e vaglia nuove iniziative

31 Gennaio 2017

CORCIANO: L'istituto Benedetto Bonfigli al secondo posto nella Gara di matematica a squadre “Galilei senza frontiere 2017” – 13° edizione.

Galilei03(UNWEB) Corciano. Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo B. Bonfigli di Corciano ha partecipato alla gara di matematica “Galilei senza frontiere” organizzata dal Liceo Scientifico G. Galilei di Perugia. Due le squadre schierate dalla scuola corcianese, Pascal ed Eulero. Per affrontare la competizione, riservata agli alunni delle classi terze, tutti i ragazzi selezionati si sono allenati durante quattro incontri pomeridiani con impegno e serietà, sia individualmente che in gruppo, sotto il coordinamento delle docenti di riferimento per le gare matematiche, Simonetta Mele e Monica Malà. I concorrenti si sono cimentati in simulazioni affrontando i quesiti degli anni precedenti; il lavoro in “squadra” e la collaborazione tra di loro è stata molto stimolante e costruttiva. "Questa attività evidenziano Mele e Malà - presente nel POFT, rappresenta una attività di potenziamento nell’area logico-matematica.

31 Gennaio 2017

"Classe di ferro " a Città di Castello e Magione

classe di ferro(UNWEB) Classe di ferro, il testo di Aldo Nicolaj che ha conosciuto un grandissimo successo internazionale, con tre grandi interpreti del teatro italiano, Paolo Bonacelli, Giuseppe Pambieri e Valeria Ciangottini, va in scena giovedì 2 febbraio, alle 21 al teatro degli Illuminati di Città di Castello e venerdì 3 febbraio, alle 21 al Teatro Mengoni di Magione.

31 Gennaio 2017

“Officine Fratti - Creative Space”, presenta a Perugia avvio del progetto di rigenerazione urbana e sviluppo dell’imprenditorialità giovanile

OfficineFratti(UNWEB)“Officine Fratti - Creative Space”, avvio del progetto di rigenerazione urbana e sviluppo dell’imprenditorialità giovanile: otto borse lavoro per otto giovani creativi e uno spazio in centro storico per disegnare il futuro dell'acropoli.

30 Gennaio 2017

“70 anni dopo… L’attualità politica dell’MSI”. Un nuovo inizio parte da Perugia?

ConfMSI00024(ASI) MSI, acronimo di Movimento Sociale italiano. Una sigla che rievoca un epoca diversa fatta di passioni, sogni e speranze in un tempo ed in un mondo diversi da quelli di oggi.

30 Gennaio 2017

Notte di musica e solidarietà per Norcia a Passignano

Organizzatori concerto PassignanoSuccesso per il concerto dei Cobra e delle Impressioni. Raccolti duemila euro da destinare alle zone terremotate. L’evento patrocinato anche dal comune di Magione Il sindaco Alemanno interviene in diretta per ringraziare il Trasimeno dell’accoglienza data ai suoi concittadini alcuni dei quali presenti in sala. Ospite d’eccezione Claudio Scarpa di Ciao Musica

30 Gennaio 2017

Chiude fra gli applausi il diritti a Todi Human rights international film festival

DIRITTI A TODI ZAYNE AKYOL SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO EXEQUO(UNWEB) Todi.Il cammino esule di una famiglia ad Hazara che deve attraversare il mare tra la Turchia e la Grecia e l’allenamento alla guerriglia delle donne curde, che per superare il paternalismo che caratterizza la cultura di provenienza mettono in gioco le loro stesse vite, sono i set dei due lungometraggi che hanno trionfato ieri sera ex equo al Diritti a Todi – Human Rights International Film Festival durante una bella e piacevole cerimonia di chiusura presentata dalla giornalista Valentina Paresecolo, preziosa collaboratrice del Festival.

30 Gennaio 2017

Presidente del Coni, Malagò, a Norcia e Cascia; vicepresidente Paparelli: “anche grandi eventi sportivi per far ripartire l’Umbria, verrà potenziata la campagna di comunicazione”

malago2(UNWEB) Perugia – La presenza dei visitatori in Umbria non è motivata solo da una spinta culturale, ambientale ed enogastronomica, ma l’Umbria si caratterizza anche per una forma di turismo legato ai grandi eventi sportivi che hanno subito una grande penalizzazione dopo gli il terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre: lo ha affermato stamani il vicepresidente della Regione Umbria con delega allo Sport e al Turismo, Fabio Paparelli, incontrando a Cascia il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha trascorso una mattinata a Norcia e Cascia per incontrare i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni sportive con i quali ha anche effettuato una ricognizione dell’impiantistica che, in alcuni casi, è stata danneggiata. Presenti il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, e il vicesindaco, Pierluigi Altavilla, il parlamentare Walter Verini.

30 Gennaio 2017

“A scuola d’impresa”, al via IV° edizione progetto promosso da “AUR” e finanziato dalla regione Umbria

AUR(UNWEB) Perugia. Iniziano in questi giorni le attività del progetto “A scuola d’impresa”, promosso dall’AUR - Agenzia Umbria Ricerche con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e finanziato dalla Regione Umbria con il contributo FSE - POR Umbria 2014-2020.

30 Gennaio 2017

Sisma, Ministro Franceschini a Norcia e Spoleto; presidente Marini: restauro beni culturali importante per ripresa

norcia 6(UNWEB) Norcia. “La visita di oggi del Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, è molto importante. Il settore dei beni culturali, infatti, è l’altro grande ‘ferito’ di questo terremoto, accanto al patrimonio privato, alle abitazioni civili, ai danni che questa crisi sismica ha causato anche al nostro sistema economico, dalle imprese agricole a quelle del settore ricettivo ed alberghiere”.

30 Gennaio 2017

Fossato di Vico – Un gesto di solidarietà per Preci

fossato preciGrande successo per la cena di beneficenza organizzata dall'unità pastorale locale

30 Gennaio 2017

Barberini: operativo in Umbria il nuovo sistema informativo sociale

(UNWEB) Perugia. Dal primo gennaio 2017 è pienamente operativo, in tutte le dodici Zone sociali dell’Umbria, il nuovo Sistema Informativo Sociale (S.I.SO), nato su iniziativa dell’Assessorato alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare per una raccolta più omogenea delle informazioni riguardanti il disagio sociale, al fine di fornire risposte più efficaci ai bisogni dei cittadini.

30 Gennaio 2017

Festa-evento per i 20 anni dello spettacolo Avis Todi

Avis Todi Spettacolo 2017Sabato 4 e domenica 5 febbraio al Teatro Comunale musica, divertimento e solidarietà. Biglietti in vendita all’Ufficio Turistico (via Mazzini)

30 Gennaio 2017

La settimana positiva per l’Orvieto Fc

IMG 6375(UNWEB) ORVIETO - Il fine settimana è appena finito, che per l’Orvieto Fc è già tempo di guardare al futuro, già questo lunedì alle 17.30 i Giovanissimi scenderanno in campo per la partita in casa dell’Osma Marsciano, mentre giovedì la Juniores sarà di scena a Orte. Ma il week end, per la società del presidente Bellagamba recita comunque un bilancio positivo, con la vittoria della ragazze per 8-3 di venerdì...

30 Gennaio 2017

Pediatria, nuove nomine: la prof.ssa Susanna Esposito chiamata dall'Università degli Studi di Perugia in qualità di Professore Ordinario e direttore della scuola di specialità

(ASI) Perugia  – A soli 45 anni è il più giovane ordinario di pediatria d’Italia. Un traguardo straordinario, data la sua giovane età, che arricchisce il suo già importante curriculum accademico e scientifico.                                                 

30 Gennaio 2017

Malattia del fegato grasso, la protagonista del prossimo futuro. L’incontro è organizzato dal Professor Stefano Fiorucci: prevenzione, diagnosi, trattamento

fiorucci(ASI) Perugia - Quali saranno le malattie del prossimo futuro? Non abbiamo un elenco esaustivo ma sicuramente obesità e malattie metaboliche avranno un ruolo da protagoniste. In questo quadro rientra anche la steatosi epatica non alcolica (NAFLD), comunemente chiamata “malattia del fegato grasso” e soprattutto la sua forma più grave, la steatoepatite non alcolica (NASH).

30 Gennaio 2017

Comitato Territoriale Umbria 1 Fipav: ecco i componenti del nuovo consiglio

Fipav Umbria 1 eletti(UNWEB) PERUGIA – La prima domenica di elezioni ha mobilitato le società sportive al voto per scegliere i rappresentanti del Comitato Territoriale Umbria 1 del prossimo quadriennio. Erano presenti all’appuntamento svoltosi a Perugia 42 delle 46 società sportive aventi diritto di voto. Luigi Tardioli è stato confermato nella carica di presidente con l’assemblea elettiva che ha espresso il 93% dei voti (1956 su 2096).

30 Gennaio 2017

Tracchegiani(FI): Presto a Perugia la vaccinazione obbligatoria per iscrizione agli asili nido e materne.

forzatalia(UNWEB) È di queste ore la notizia dell’intesa Stato Regioni per l’obbligo di vaccinazione per iscrizione alla scuola materna.

29 Gennaio 2017

Perugia: Solennità di san Costanzo, vescovo e martire, patrono della città e dell’Archidiocesi.

cel in cattedrale san costanzo 2017 foto 5La solenne celebrazione eucaristica in cattedrale presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti ha concluso la due-giorni di festeggiamenti in onore del santo patrono. Il porporato: «Purtroppo più cresce in certi settori l’agiatezza sociale, più si scava l’abisso dei poveri e più cresce la tipologia dei miseri»

29 Gennaio 2017

Processione penitenziale intorno alle mura di Norcia con la Madonna Addolorata

DSC 0504 La supplica dell’Arcivescovo alla Vergine: «Ottieni per tutti giorni di sicurezza e di pace, guarisci le ferite del corpo e dell'anima, dona unità e concordia alle famiglie e ai paesi, rendi solleciti e determinati quanti sono responsabili della ricostruzione, aiutaci ad impegnare le mani e il cuore per far rifiorire la nostra terra»

29 Gennaio 2017

La tradizionale fiera in Borgo XX Giugno in onore di San Costanzo. Il sindaco Romizi: “trasmettiamo l’attaccamento a San Costanzo anche ai piu’ piccoli”

SanCostanzo BorgoXXGiugno DSC 6926(UNWEB) Perugia. Si è aperta di prima mattina di domenica 29 gennaio la tradizionale Fiera Grande di San Costanzo in Borgo XX Giugno, che da subito ha visto una affezionata frequenza di perugini, tra i 73 banchi di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, artigianato artistico, enogastronomia tipica.

29 Gennaio 2017

Rosetti(M5S): "Il Bilancio Partecipativo sbarca a Palazzo dei Priori, su iniziativa del M5S"

rosetti3(UNWEB) "Solamente una politica miope, arroccata su stessa e autoreferenziale, può pensare di governare senza il supporto e il contributo dei cittadini. Per un Comune, poi, l’apporto quotidiano di esperienze, idee e proposte è ancora più importante.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information