Giornale del giorno

<< < Lug 2017 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Lug 2017

31 Luglio 2017

Suoni Controvento, grande successo per la tre giorni di musica e valorizzazione del territorio nei luoghi di Monte Cucco

SuoniControvento MammaLiTurchiConnubio di suggestivi paesaggi e musica per la prima edizione della manifestazione che chiude con un grande successo che ha superato ogni aspettativa. Si lavora già al cartellone 2018 con le amministrazioni locali, entusiaste e in prima linea per consolidare la collaborazione con gli organizzatori

31 Luglio 2017

FlyVolare si presenta a Perugia con nove tratte nazionali e internazionali.

ConfAeroporto copyDa Amsterdam a Casablanca, passando per l’Italia, l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria da settembre apre le porte alla compagnia maltese del presidente Chiparo.

31 Luglio 2017

Assisi, Il 2 agosto gli artisti celebrano l’idea di arte di Papa Francesco

papafranc1(ASI) “Noi abbiamo bisogno di voi”. Sempre memori di quell’accorato invito rivolto loro dal Beato Paolo VI e rinnovato dai Pontefici suoi Successori fino a Benedetto XVI e Papa Francesco, il 2 agosto prossimo gli artisti di Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Russia si uniranno ad Assisi per omaggiare l’arte e la sua intima relazione con la Chiesa cattolica nel giorno del Perdono.

31 Luglio 2017

Avis Umbria completa le nomine dell’ufficio di presidenza

avis Andrea Marchini presidente dopo Giovanni Magara nominato nell’esecutivo nazionale Vicepresidente regionale Francesco Petrelli, segretario Andrea Casale, tesoriere Leonardo Coricelli

31 Luglio 2017

Flyvolare posiziona un Airbus A319 presso l’aeroporto dell’Umbria. Da metà settembre al via ben 9 nuove rotte

ConfAeroporto2(ASI) Perugia. FlyVolare - nuova compagnia aerea maltese – nel corso della conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio di oggi - lunedì 31 luglio - ha presentato ai media ed alle agenzie di viaggio del territorio i nuovi collegamenti che il vettore aprirà da/per l’aeroporto dell’Umbria a partire da metà/fine settembre prossimo, grazie al posizionamento di un aeromobile Airbus A319 da 122 posti configurato in business (16 posti) ed economy (106 posti).

31 Luglio 2017

Sisma: presidente Marini incontra ordini e collegi professionali. “entro l’anno attivare opere pubbliche per cento milioni di euro”. il punto anche su legislazione e ricostruzione privata

tavolo sisma ingegneri 2(UNWEB) Perugia. “A partire dalla prossima settimana e fino alla fine del 2017 ci attende un lavoro serrato e molto impegnativo per riuscire ad attivare, nei tempi dettati dalle varie normative, tutti gli interventi di nostra competenza nei vari settori delle opere pubbliche, e contemporaneamente avviare tutto ciò che è possibile anche nel settore della ricostruzione privata.

31 Luglio 2017

Amichevole. Perugia-Spal 1-1. In attesa dei rinforzi, discreta prova dei Grifoni che fermano una squadra di A.

pgspal(ASI) Perugia, discreta la prima. In attesa dei rinforzi (il trequartista, il regista, un laterale sinistro difensivo, una mezzala e un attaccante) la squadra di Giunti al suo vernissage stagionale, impatta con la Spal, neopromossa in A (anche se i ferraresi non hanno destato una grande impressione) e non sfigura.

30 Luglio 2017

Orvieto: Unanime volontà di dedicare il ponte a Pertini. Vergaglia (M5S):«Grande soddisfazione per l'accoglimento della proposta, ma è stata una decisione condivisa e non deve essere una bandiera di parte»

pertini(ASI) Orvieto - Il Consiglio Comunale di Orvieto, ieri 28 luglio 2017, ha approvato all'unanimità la mozione presentata dalla capogruppo pentastellata Lucia Vergaglia che commenta con grande soddisfazione il successo dell'iniziativa a ricordo dell'amato Presidente Pertini nel 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica, non dimenticando i tanti problemi che ogni giorno affliggono i cittadini e la necessità di creare nuove prospettive per il territorio.

29 Luglio 2017

La polizia rimpatria detenuto albanese. 23 anni in carcere per duplice omicidio ed evasione

PoliziaRimpatriato dall’Ufficio Immigrazione un 52enne albanese, detenuto nel carcere di Capanne.

29 Luglio 2017

Cultura, Cecchini: “anche i videogiochi tra gli strumenti di promozione dei musei e dei luoghi di cultura dell’Umbria”

(UNWEB) Perugia. “Tra gli strumenti di conoscenza e promozione dei musei e del patrimonio storico artistico si stanno facendo largo i videogames, anche la Regione Umbria, attraverso il Servizio Musei archivi e biblioteche e grazie ai materiali presenti nel portale www.umbriacultura.it, è impegnata ad arricchire la mappatura dei musei e dei luoghi di cultura che hanno caratteristiche interessanti per gli sviluppatori di videogiochi”: lo ha annunciato l’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini.

29 Luglio 2017

Todi Festival 2017 si prepara per il debutto, da oggi operativa la biglietteria di via Mazzini

img 0263 29 07 17 10 26(UNWEB) Todi. Todi Festival si prepara per il debutto. La trentunesima edizione si svolgerà dal 26 agosto al 3 settembre. In attesa che il sipario si alzi sul palcoscenico del Teatro Comunale, dove Serra Yilmaz inaugurerà il cartellone con Grisélidis, memorie di una prostituta per la regia di Juan Diego Puerta Lopez, da oggi, sabato 29 luglio, è operativa la biglietteria di via Mazzini, a Todi.

29 Luglio 2017

Gualdo Tadino, Vittorio Sgarbi ha innaugurato l’esposizione “La donna nell’arte tra Guido Cagnacci e Tiepolo”

Sgarbi1(ASI)  Perugia  – Una platea gremita e un pubblico letteralmente conquistato ha partecipato all’inaugurazione della nuova mostra evento a cura di Vittorio Sgarbi, “Seduzione e potere. La donna nell’arte tra Guido Cagnacci e Tiepolo”.

28 Luglio 2017

Tutti gli appuntamenti dell’Agosto Montefalchese e la Fuga del Bove, in programma dal 2 al 19 agosto.

2017 07 28 PHOTO 00000014Il 10 agosto ci sarà Sagrantino sotto le Stelle, un’anteprima dei 25 anni del Sagrantino DocgPer la Festa di Santa Chiara il 17 agosto il Comune di Norcia offrirà l’olio per la lampada votivaGrande serata il 4 agosto con il concerto di Fausto Leali

28 Luglio 2017

Sisma, a Castelluccio presentato progetto delocalizzazione imprese; Marini: ”progetto temporaneo di altissima qualità”

marini castelluccio 2(UNWEB) - Castelluccio di Norcia, - “Abbiamo voluto presentare pubblicamente qui, a Castelluccio, un progetto di altissima qualità architettonica che potrà ospitare temporaneamente le attività economiche e produttive le cui strutture sono state gravemente danneggiate dal terremoto.

28 Luglio 2017

Analisi regionale dell’Ufficio Studi Confcommercio sui fattori che determinano l'evasione fiscale. Mencaroni: “Economia sommersa si contrasta con l’equità”

(UNWEB) Carico fiscale pesante, troppa burocrazia - oggi servono 240 ore per gli adempimenti fiscali, 269 ore nel 2014, mentre in Svizzera, Lussemburgo e Norvegia ne bastano meno di 100 - controlli inadeguati, scarso apprezzamento dei servizi pubblici: ecco la combinazione di elementi che spinge gli italiani, e gli umbri non sono da meno, a “rifugiarsi” nell’economia sommersa e dunque evadere il fisco.

28 Luglio 2017

Progetto cuore, il Circolo Dipendenti Perugina Cardioprotetto/ questa mattina la cerimonia d‘inaugurazione della colonnina salvavita

DSC 0067(UNWEB) Perugia. Il Progetto cuore, voluto dal consigliere comunale Gal e delegato dal sindaco Carmine Camicia, prosegue anche nel periodo estivo. L’obiettivo è trasformare Perugia in città cardioprotetta. In tale contesto, questa mattina, c’è stata l’inaugurazione dell’ennesima colonnina salvavita, munita di defibrillatore, presso il Circolo dipendenti Perugina a Sant’Andrea delle Fratte,.

28 Luglio 2017

Calvi dell’Umbria, Barbara de Rossi apre Calvifestival (5 agosto-9 settembre), Verdinelli: “Un mese di spettacoli in un centro affascinante a due passi da Roma”

Logo Calvi Festival 2017(UNWEB) CALVI DELL’UMBRIA –  – Un mese di teatro, cinema, musica, arte e incontri letterari. E’ la seconda edizione di Calvifestival, diretto da Francesco Verdinelli e in programma dal 5 agosto al 9 settembre. A inaugurare il festival saranno Barbara De Rossi e Francesco Branchetti sabato 5 agosto alle 21.30 in piazza Mazzini con il recital di Gianni Guardigli Coro di donna e uomo, per la regia di Francesco Branchetti e le musiche originali di Pino Cangialosi.

28 Luglio 2017

Perugia: Le principali ricorrenze religiose e iniziative diocesane estive

cattedrale di s.lorenzo cappella del santanello con reliquiario sullaltare(UNWEB) Perugia. Dalla tradizionale “Calata del Sant’Anello” alla Solennità di san Lorenzo titolare della cattedrale, alla “Luminaria” della Vigilia dell’Assunta. Dal pellegrinaggio diocesano a Fatima alle attività all’estero della Pastorale giovanile (viaggio in Terra Santa e esperienze di carità-missione in Malawi e in Kosovo) all’Oratorio “San Giovanni Paolo II” in Puglia con il laboratorio teatrale “Cielo”

28 Luglio 2017

L'umbro Andrea Verde è il vincitore di VarTalent ’17 Festival Canoro d’Italia

Andrea Verde è il vincitore di VarTalent 17 Festival Canoro dItalia(UNWEB) Si è concluso sabato 8 luglio, con uno spettacolo senza precedenti, VarTalent ’17 – Festival Canoro d’Italia. La cornice scelta dal Patron Marco Consoli per questa edizione è stata il Teatro Sociale di Trento perché, dichiara “il più prestigioso teatro in Trentino e tra i più bei teatri all’Italiana d’Italia”.

28 Luglio 2017

Una risalita meccanizzata per Castiglione del Lago: presentato il progetto preliminare in una pubblica assemblea

Tav 4 Sezioni Ambientale(UNWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Presentato due giorni fa, durante una pubblica assemblea nella Sala del Consiglio comunale di Castiglione del Lago, il progetto preliminare del "Percorso di risalita meccanizzato" che dovrà collegare il parcheggio del Lido Comunale con piazza Gramsci, nel centro storico castiglionese proprio all'ingresso dell'ospedale S. Agostino.

28 Luglio 2017

Bandi a tema, nuove opportunità dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Giampiero Bianconi 2Da quest’anno per rispondere meglio alle esigenze del territorio oltre al bando generalista verrà introdotta la formula di finanziamento per singoli settori

28 Luglio 2017

Percorso circolare di Collicello in notturna - Venerdì 28 luglio - ore 20,00

IMG 20160729 WA0039(UNWEB) Collicello. Come in passato è stata programmata, per venerdì 28 luglio alle ore 20,30 una suggestiva camminata sul "PERCORSO CIRCOLARE DI COLLICELLO...... IN NOTTURNA". L'appuntamento prevede per quella sera uno stimolante programma:

28 Luglio 2017

Nomine ufficio di Presidenza dell' Avis Regionale Umbria ed Esecutivo Nazionale

1457572 734765843267379 3283056976967682987 n(UNWEB) L'Avis regionale dell'Umbria dopo l'elezione del Presidente regionale Andrea Marchini ha completato le nomine dell'ufficio di Presidenza.

28 Luglio 2017

Premio Ars Contemporanea 2017: a Castiglione del Lago evento-spettacolo con grandi ospiti. Atteso Peppino Mazzotta, l'ispettore Fazio di Montalbano

Peppino Mazzotta 2(UNWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Presentato questa mattina a Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago il primo Premio Ars Contemporanea ideato e diretto dall'attore Gianluca Brundo, castiglionese d'adozione, in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago e la Fondazione Teatro della Toscana. L'appuntamento è per il 28 luglio alle ore 21 nella Sala del Teatro di Palazzo della Corgna.

28 Luglio 2017

Cultura, spettacolo, fratellanza e accoglienza nello spirito della rassegna internazionale del folklore che taglia il traguardo della quarantesima edizione: prima serata domenica 30 luglio a Castiglione del Lago

Foundation Cultural Colombia Folklore 2(UNWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Il tradizionale e atteso appuntamento con la cultura popolare internazionale taglia l'importante traguardo della quarantesima edizione. La Rassegna Internazionale del Folklore ideata nel 1978 dal Gruppo Folkloristico Agilla e Trasimeno in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago è un evento immancabile e tra i più significativi per l’incontro di gruppi provenienti da ogni angolo della Terra. Ma c'è anche un'altra ricorrenza da festeggiare: il gruppo Agilla e Trasimeno proprio quest'anno compie 60 anni, tutti dedicati al ballo tradizionale e al mantenimento dell'antica cultura popolare del Trasimeno.

28 Luglio 2017

Spoleto: in Consiglio Comunale si è parlato della Ex Pozzi

spoleto comune(UNWEB) Spoleto. Nella seduta del Consiglio Comunale  di Spoleto si è parlato anche     della Ex Pozzi di Spoleto (IMS Isotta Fraschini). 

28 Luglio 2017

Istruzione: arrivano i finanziamenti per diritto allo studio e poli d’infanzia innovativi. soddisfazione dell’assessore Bartolini

(UNWEB) Perugia. “Oggi abbiamo definito due punti molto importanti per il settore dell’istruzione che riguardano il riparto dei fondi per gli edifici da destinare a Poli di infanzia cosiddetti ‘innovativi’ ed il diritto allo studio. E siamo assolutamente soddisfatti delle risorse che sono state destinate alla nostra Regione”.

27 Luglio 2017

Candiani e Marchetti (Lega Nord Umbria): “A fianco dei lavoratori della Perugina. Dalla Regione ci aspettavamo maggiore attenzione”

Marchetti e CandianiI sindacati sembrano essere più interessati a compilare le domande di disoccupazione piuttosto che a sostenere politiche di sviluppo industriale(ASI) Il Segretario Nazionale Lega Nord Umbria, Stefano Candiani congiuntamente al commissario cittadino di Perugia, Riccardo Augusto Marchetti scende in campo a sostegno degli operari della Perugina e si dichiara disponibili a qualsiasi iniziativa promossa dai dipendenti per salvaguardare la nota azienda.

27 Luglio 2017

È partito il cartellone dei weekend della Strada del Sagrantino

strada del sagrantino 3Eventi per enoturisti tra Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo CattaneoDomenica 30 luglio a Le Cimate di Montefalco ‘Drinkwhith: in cantina vino e jazz a piccoli sorsi’

27 Luglio 2017

Vertenza Nestlè: Marini, “incontro importante per garantire il futuro dello stabilimento di San Sisto”

mise 3(UNWEB) Perugia. “L’incontro di oggi è stato particolarmente importante e ringrazio il ministero dello Sviluppo Economico e la viceministra Teresa Bellanova per aver convocato questo Tavolo. Un Tavolo che avevamo chiesto affinché fosse il luogo del confronto, con un approccio che è quello di costruire un percorso industriale per lo stabilimento della Perugina, la realtà industriale più significativa di Perugia, che non dovrà rappresentare solo la sua storia al passato, ma il futuro”: lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, al termine della riunione che si è tenuta stamani al Mise per affrontare il futuro dello stabilimento della Perugina nel capoluogo umbro.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information