Giornale del giorno

<< < Nov 2017 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 23 24 25 26
27 28 29 30      

Nov 2017

30 Novembre 2017

Due talenti dell' Associazione Banda Musicale Città di Bevagna incantano il Teatro Torti. Giacomo Silvestri e Fabio Afrune giovani promesse del panorama musicale umbro.

Giacomo Silvestri e Fabio Afrune(UNWEB) Bevagna. Sono giovanissimi ma grande è il loro amore per la musica. Giacomo Silvestri e Fabio Afrune, entrambi classe ’95, il primo nato a Foligno ma bevanate doc da generazioni e il secondo perugino, lo scorso sabato in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Cecilia hanno entusiasmato il pubblico portando sul palco del teatro Torti di Bevagna “Brillante compagno”.

30 Novembre 2017

Il Coro dell'Associazione Pian di Massiano a concerto di Siena

coroASSPIANMASSIANOasiena(UNWEB) Perugia  La Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri e' stata celebrata con iniziative in Umbria e fuori della regione; il Coro dell'Associazione Pian di Massiano (associazione perugina, i cui soci sono impegnati in attivita' sportive-ricreative-culturali, tra cui appunto anche il canto; presidente Lamberto Prelati, direttor e del coro Maurizio Vignaroli) ha tenuto un concerto a Siena nella Basilica di San Francesco eseguendo tra l'altro, canti popolari e dalla messa degli Angeli, il Kyrie e il Gloria, chiudendo con l'Alleluja e l'Inno alla Virgo Fidelis.

30 Novembre 2017

Orvieto Tango Winter, tre giornate di ballo per i tangheri

da dx vers sx massimo pierali e paolo selmiIl festival sbarcherà, la prossima estate, anche in Grecia L’anteprima di Orvieto tango festival 2018 si terrà da venerdì 8 a domenica 10 dicembre

30 Novembre 2017

Imprese culturali e creative, presentato primo bando regione Umbria. assessore Cecchini: al via la presentazione dei progetti per valorizzare attrattori culturali e naturali

IMG 2876(UNWEB) Perugia – “La cultura è un potente motore di sviluppo e in Umbria, per garantire la ‘biodiversità’ culturale e attraverso questa favorire la crescita economica dei territori e l’occupazione, per la prima volta destiniamo risorse della programmazione del Fondo europeo di sviluppo regionale per le imprese culturali e creative, a supporto dei progetti per la valorizzazione degli attrattori culturali e naturali di cui è ricca la nostra regione”.

30 Novembre 2017

Contemporanea “I linguaggi delle nuove generazioni ed il loro viaggio nella danza”. Creatività, crescita, condivisione

Centrodanza Contemporanea 1Centrodanza Spazio Performativo presenta la quarte fase del viaggio sui linguaggi della danza contemporanea (UNWEB) PERUGIA – È stata presentata stamani (30 novembre) a palazzo della Provincia di Perugia Contemporanea. I linguaggi delle nuove generazioni ed il loro viaggio nella danza, progetto di Centrodanza Spazio Performativo. Sono intervenuti Tommaso Mobilia (presidente Centrodanza Spazio Performativo), i coreografi Paolo Rosini, Afshin Varjavandi, Claudia Fontana, Marzia Magi e Cesare Mancini della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, realtà grazie a cui è stato possibile realizzare il progetto.

30 Novembre 2017

Giornata Mondiale della Lotta all'Aids: “Mantenere sempre alta l'attenzione”

Luciani Barberini SfaraIn tutte le farmacie umbre, ed in cinque punti di ritrovo di Perugia, distribuiti profilattici gratuiti e depliant informativi (UNWEB) Perugia. Il giorno 1 dicembre l'annuale ricorrenza. Federfarma Umbria e Anlaids Umbria in prima fila. L'assessore alla salute Barberini: “Una buona prevenzione è il pilastro della nostra politica sanitaria”. Diagnosi: tendenza in diminuzione in Italia, in Umbria 55 nuovi casi nel 2016

30 Novembre 2017

Esclusiva: Nevi (FI) su inceneritore di Terni. “Bisogna modificare il piano regionale. Promesse dei 5 Stelle cadute nel vuoto”

Nevi301117(ASI) Per gentile concessione del consigliere regionale umbro Raffaele Nevi, di Forza Italia, pubblichiamo un intervista esclusiva sul dibattito che vede protagonista Acea a Terni. Si tratta della discussione, ormai portata avanti da anni, sull’ impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di Terni. Di fatto nei giorni scorsi la discussione aveva visto una profonda spaccatura nelle opposizioni con una forte polemica scoppiata tra il consigliere Raffaele Nevi e il consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Liberati .

30 Novembre 2017

Discarica Le Crete di Orvieto, Fiorini (Lega Umbria): “Stiamo verificando lo stato delle cose. Iter complesso, c’è bisogno di unità d’intenti”

fiorinilega(ASI) “Stiamo svolgendo le dovute verifiche per sincerarci dello stato delle cose”. Così il capogruppo Lega Umbria, Emanuele Fiorini, commenta le notizie di stampa relative ad un presunto diniego, da parte dell’assessore Cecchini, ad utilizzare il georadar per l’attività esplorativa presso la discarica Le Crete di Orvieto nonostante l’approvazione unanime in sede di Assemblea legislativa dell’Umbria della mozione della Lega.

30 Novembre 2017

Perugia. Rosetti(M5S): non è tollerabile l'uso distorto del patrimonio pubblico

(UNWEB) Perugia - "Quando mesi fa iniziammo ad occuparci della vicenda, più di qualcosa non tornava: innanzitutto, le destinazioni d’uso degli immobili, che risultavano in parte mutate, poi, i criteri di determinazione del canone di concessione, secondo il M5S determinato in maniera non trasparente e in parte non corretto"

30 Novembre 2017

Terni, Il PSI in consiglio comunale con Silvano Ricci. Pastura: il partito si riconosce nel suo operato

Risultati immagini per psi agenzia stampa italia(ASI) Terni – “Dopo tre anni di ‘esilio’ torniamo a far valere le nostre idee e le nostre proposte grazie alla collaborazione e alla condivisione reciproca di progetti e percorsi con il consigliere comunale di Sinistra per Terni Silvano Ricci”. Questo il commento della segreteria ternana del Psi, partito che torna a essere rappresentato in Consiglio comunale a Terni.                                                           

30 Novembre 2017

Ast, Galgano (CI): Tk e governo chiariscano posizione su Acciaierie Terni

(ASI) “A fronte dell'annuncio dell'ad di ThyssenKrupp, Heinrich Hiesinger sulla volontà di mettere sul mercato la Acciai speciali di Terni, ho depositato un'interrogazione chiedendo al governo di convocare, con la massima urgenza, un tavolo al quale partecipino i vertici della multinazionale, le istituzioni locali e le rappresentanze sindacali.

30 Novembre 2017

Casa Pound: Il Comune di Perugia investa sulla sicurezza dei commercianti invece che sui fantomatici pilomat antiterrorismo.

casapoundperugia(ASI) "I negozi e i negozianti del centro storico ancora una volta in preda ai balordi con spaccate, furti, rapine, ciirca 15 colpi negli ultimi giorni. CasaPound - dichiara Antonio Ribecco,  responsabile cittadino del Movimento - non si accoda alle sterili polemiche di quella opposizione che ha permesso tutto questo negli anni passati, nascondendo che Perugia stesse vivendo un problema serio, solo per coprire un incapacità dovuta ad una visione ideologica a senso unico a favore di un immigrazione incontrollata.

30 Novembre 2017

“Agriconnect” 2017, a Perugia confronto nazionale su banda ultra larga come motore di sviluppo per le aree rurali

agriconnect 1 (UNWEB) Perugia – “La connettività a banda larga ha un’importanza strategica per la crescita e l’innovazione dell’agricoltura e dell’economia, per la coesione sociale e territoriale.

30 Novembre 2017

Marini a convegno Fiom: ”anche in siderurgia possibile conciliare competitività e salvaguardia ambientale”

WIN 20171129 11 58 40 Pro(UNWEB) – Roma, – “Terni e l’AST potrebbero concretamente rappresentare l’esempio di come sia assolutamente possibile tenere insieme una moderna industria siderurgica con la sostenibilità ambientale”: è quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenuta oggi a Roma, al convegno organizzato dalla FIOM nazionale sul tema “Fondiamo il futuro” a cui ha preso parte insieme al Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda e alla segretaria della FIOM, Francesca Re David, presente – tra gli altri – l’ex segretario della FIOM, Maurizio Landini.

29 Novembre 2017

Calcio a 5. Orvieto Fc ha ripreso a correre togliendosi dalle zone “rosse” della classifica

20171127 212338(UNWEB) ORVIETO – Dopo una brutta partenza, la prima squadra di calcio a 5, militante nella C1 regionale, dell’Orvieto Fc ha ripreso a correre togliendosi dalle zone “rosse” della classifica e strizzando l’occhio ad un eventuale posto tra i play off. Un periodo positivo, in cui c’è stata anche il gradito ritorno, nello staff tecnico di Fabio Coppola, che è andato ad affiancare Andrea Bernardini in panchina...

29 Novembre 2017

Simona Marchini a Gualdo Tadino sabato 2 dicembre

croce e delizia(UNWEB) Guardo Tadino. Il primo spettacolo della Stagione di Prosa di Gualdo Tadino, va in scena sabato 2 dicembre, alle 21, per la prima volta sul palco del Teatro Talia, con un ospite prestigiosa, Simona Marchini.

29 Novembre 2017

Pallavolo Coppa Italia. Monini Marcono perdi contro i Lupi

spoleto santa croce 1(UNWEB) Spoleto. Troppo poco un set su 4 giocato da Monini Marconi per proseguire la strada in Coppa Italia. La Kemas Lamipel Santa Croce fa suo il quarto di finale del Palarota e vola al turno successivo mentre gli oleari, esattamente come lo scorso anno, interrompono anzitempo la loro corsa al trofeo.

29 Novembre 2017

L'influenza etrusca nelle origini della lavorazione del Ferro Battuto in Abruzzo

bronzaocrijpg(ASI) Abruzzo - L' ”Età del Ferro”, in Italia in auge dal X al I secolo a.C., cioè dallo splendore delle civiltà italiche fino alla pressoché definitiva loro assimilazione alla Res Publica Romana, è da alcuni considerata l'ultimo periodo delle tre fasi della Preistoria (Età della Pietra, del Bronzo e del Ferro) e da altri il primo della Storia.

29 Novembre 2017

Aeroporto internazionale San Francesco d'Assisi, Galgano (CI): "Basta improvvisazione, servono politiche serie di rilancio"

(ASI) Perugia -  “Dopo quanto accaduto la scorsa estate e la diffida di Enac, la Sase sta valutando la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto con la compagnia FlyVolare che, non avendo ancora ottenuto le autorizzazioni e le concessioni per effettuare voli, dovrebbe garantire le rotte appoggiandosi ad un altro vettore.

29 Novembre 2017

Cancro gastrico la maggior incidenza in Alta Valle del Tevere ed Alto Chiascio, al via un progetto di sorveglianza e prevenzione.

mancini1(ASI) Cancro gastrico la maggior incidenza in Alta Valle del Tevere ed Alto Chiascio, al via un progetto di sorveglianza e prevenzione. Ad annunciarlo il Consigliere regionale, Lega Nord, Valerio Mancini, che esorta l’Assessore Barberini, ad accelerare i tempi di attivazione della proposta, sulla sua scrivania da circa 4 mesi, grazie all’eccellente lavoro di uno specifico gruppo tecnico.

29 Novembre 2017

Relazioni internazionali, presentato console onorario del Messico in Umbria; Bartolini: “sempre più forte legame tra umbria e Messico”

console messico 4 (UNWEB) Perugia- “Oggi, con l’avvio dell’attività del Consolato onorario del Messico si consolida ulteriormente il rapporto di amicizia e collaborazione che lega la comunità messicana e quella umbra”: lo ha detto l’assessore regionale Antonio Bartolini intervenendo nel pomeriggio, a Palazzo Donini, alla presentazione del nuovo Console Onorario del Messico in Umbria, Margarita Blanca. Presenti l’Ambasciatore del Messico in Italia, Juan Josè Guerra Abud, rappresentanti di enti, istituzioni, di aziende umbre e della comunità messicana.

28 Novembre 2017

Perugia. assalto al pullman della squadra: 10 Daspo ai tifosi

QuesturaPerugiaAssaltano il pullman con a bordo i giocatori del perugia di rientro dalla trasferta a la Spezia. Il questore commina 10 daspo: individuati tra i responsabili ben 6 soggetti gia’ daspati

28 Novembre 2017

Esclusiva: Liberati (M5S) su Acea a Terni. “Aperture importanti per nuove linee guida dell’Auri”

LIberati(ASI) Per gentile concessione del consigliere regionale umbro Andrea Liberati, del Movimento 5 Stelle, pubblichiamo un intervista esclusiva sul dibattito che vede protagonista Acea a Terni. Si tratta della discussione, ormai portata avanti da anni, sull’ impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di Terni. Di fatto nei giorni scorsi la discussione aveva visto una profonda spaccatura nelle opposizioni con una forte polemica scoppiata tra il consigliere Liberati e Raffaele Nevi di Forza Italia.

28 Novembre 2017

28 Novembre 2017

Domani il Dipartimento di Ingegneria ricorda Piero Lunghi a 10 anni dalla scomparsa con un incontro su "Imprenditoria e innovazione sostenibile" - Perugia, mercoledì 29 novembre 2017, ore 15.30

pieroDomani il Dipartimento di Ingegneria ricorda Piero Lunghi a 10 anni dalla scomparsa.  Con un incontro su “Imprenditoria e innovazione sostenibile”

28 Novembre 2017

A Perugia tre giorni dedicati alla danza con "PASSAGES – Movimenti contemporanei 2017" | 1-2-3 dicembre

ToPray 4(UNWEB) Perugia. Torna a Perugia dal 2 al 3 dicembre, presso la Sala Cutu, il progetto PASSAGES – Movimenti Contemporanei 2017 organizzato e diretto dalla Compagnia Déjà Donné e dall’Associazione milanese Pandanz, nell’ambito della 23esima edizione della Stagione INDIZI 2017-2018 di Teatro di Sacco. Un fine settimana che prevede appuntamenti dedicati alla danza contemporanea con spettacoli, brevi performance e spazi dedicati alla formazione.

28 Novembre 2017

Parafarmacie e liberalizzazioni: quale futuro?” A Perugia l'incontro di Altroconsumo

parafarmacia(ASI) “Parafarmacie e liberalizzazioni: quale futuro?” è il titolo dell'incontro, organizzato da Altroconsumo, che si è svolto all'hotel Giò Jazz Area di Perugia e che ha visto esperti confrontarsi sul tema.

28 Novembre 2017

Musica, anche Francesco Facchinetti il 2 dicembre a Perugia per serata conclusiva “European social sound”

manifesto e locandina ESS URBAN(UNWEB) Perugia- Ci sarà anche Francesco Facchinetti, conduttore televisivo, disc jockey e fra i maggiori produttori discografici italiani, tra i giudici della finale della seconda edizione di “European Social Sound” che si terrà sabato 2 dicembre all’Urban Music City Club di Perugia (alle ore 22.00, con apertura delle porte dalle ore 21.30 fino all’esaurimento posti). Ad affiancare Facchinetti nella giuria del Contest per bande emergenti Fausto Donato, talent scout della Major Discografica Universal, e Nicolò Fragile, pianista, compositore, produttore e “vocal coach” del Programma Amici.

28 Novembre 2017

Assessore Barberini incontra ideatore modello “Rao” per riduzione liste d’attesa, Umbria prima ad applicare diffusamente il sistema

FullSizeRender(UNWEB) Perugia. L’assessore regionale alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini, ha incontrato stamani all’ospedale di Foligno il dottor Giuliano Mariotti, ideatore del modello Rao (Raggruppamenti di attesa omogenea) per la gestione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale. Scopo dell’incontro era avviare un confronto sull’evoluzione di questo sistema, che la Regione Umbria è stata la prima ad adottare oltre dieci anni fa, dopo il Trentino dove è stato sperimentato.

28 Novembre 2017

Coldiretti Umbria, Coldiretti Umbria: Le Mele dell’Azienda Ortofrutticola Sett’Olmi A “Buono a sapersi” SU RAI Uno

meleantiche(ASI) Nonostante una produzione media in calo, per questa campagna, di circa il 30-40% a seconda delle varietà, a causa soprattutto delle gelate primaverili e della siccità, anche quest’anno la produzione di mele all’azienda ortofrutticola Sett’Olmi di Ponte Pattoli di Perugia, sta continuando a riscontrare il gradimento di tanti cittadini consumatori.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information