Giornale del giorno

<< < Gen 2018 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 24 25 26 27 28
29 30 31        

Gen 2018

31 Gennaio 2018

Il Dott. Umberto Solimeno nuovo Direttore e accountable Manager SASE

SASE xw(ASI) SASE SpA è lieta di comunicare che nella mattinata di oggi, mercoledì 31 gennaio, il Consiglio di Amministrazione della società di gestione dell’aeroporto  internazionale dell’Umbria di Perugia San Francesco d'Assisi ha provveduto alla nomina del nuovo Direttore e Accountable Manager SASE, Dott. Umberto Solimeno.

31 Gennaio 2018

Elezioni politiche, Bocci (PD): “In campo con serietà e concretezza”

bocci(ASI) Perugia - “E’ iniziata una nuova avventura per confermare all’Umbria una squadra di parlamentari democratici in grado di rappresentare al meglio il nostro territorio. Un mese che ci riporterà nelle città, tra la gente, raccontando le tante conquiste del Governo negli ultimi cinque anni”.

31 Gennaio 2018

Terni, Di Girolamo si dimette da sindaco della città

di0152045(ASI) Terni – Alle ore 17:30 Leopoldo Di Girolamo ha rassegnato le dimissioni da sindaco della città. La decisione è maturata a seguito del dissesto comunale che sarà formalizzato dalla giunta nei prossimi giorni. La volontà del sindaco è stata formalizzata in una lettera inviata al presidente del Consiglio Comunale, la procedura delle dimissioni del sindaco sarà regolata dall'art.53 del Teso unico degli Enti Locali.

31 Gennaio 2018

Al teatro Caporali di Panicale, venerdì 2 febbraio, alle 21, lo spettacolo finalista della rassegna In-box 2017, VANIA

vania 3(UNWEB) Panicale.Al teatro Caporali di Panicale, venerdì 2 febbraio, alle 21, lo spettacolo finalista della rassegna In-box 2017, VANIA, con Francesca Gemma, Sara Bellodi, Fabio Zulli, Umberto Terruso, l’ideazione e la regia Stefano Cordella.

31 Gennaio 2018

Elezioni: CasaPound Perugia denuncia un atto vandalico contro sua sede

cpi(ASI) Perugia - "Ancora un atto vandalico contro la nostra sede - dichiara Antonio Ribecco, responsabile di Cpi a Perugia e candidato alla Camera dei Deputati - messo in atto proprio dopo le dichiarazioni contro CasaPound di Laura Boldrini e dello stratega dell'alta finanza Soros".

31 Gennaio 2018

Villa Umbra: l’ attività formativa per il mese di febbraio

foto VillaUmbra DSC 0397(UNWEB) Perugia - E’ ricco il piano formativo previsto dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica per il mese di febbraio: saranno approfondite le novità in materia di pubblico impiego, dalle assunzioni alle stabilizzazioni, al lavoro flessibile nella Pubblica Amministrazione, ma anche le novità in materia fiscale e le modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale.

30 Gennaio 2018

Volo Perugia-Francoforte, Galgano (CI): Bene così, ora Madrid"

conferenza stampa civici innovatori umbria(ASI) “Il volo per Francoforte che Ryanair ha presentato, e che partirà dall'aeroporto San Francesco d'Assisi dal 27 marzo, è la strada giusta per rilanciare il nostro scalo.

30 Gennaio 2018

Gli Umbri più depressi d'Italia. Ordine Psicologi: «Dare risposte organiche, integrate e appropriate. Va utilizzata la competenza psicologica»

davidlazzari(ASI) Perugia – L’Umbria ha un triste primato nei disturbi depressivi. Il quadro allarmante emerge dai dati dell’indagine ufficiale e pubblica condotta da EUROSTAT a livello europeo e dall’ISTAT in Italia.

30 Gennaio 2018

L'Umbria agli umbri. La Lega presenta i suoi candidati e parte dal territorio per la sua campagna elettorale

foto conferenza(UNWEB) Perugia. L'Umbria agli umbri. La soddisfazione del Senatore Stefano Candiani per essere riuscito nell’impresa di individuare candidature locali e competitive per la Lega Umbria ed aver depositato le liste. “Un ringraziamento – ha spiegato Candiani -  è doveroso farlo a tutti coloro i quali si sono resi disponibili per rendere grande questo movimento, in costante ascesa, non solo in Umbria, ma su scala nazionale.

30 Gennaio 2018

Supersonic, compleanno col botto: giovedì primo febbraio arrivano i Calibro 35 che presentano il nuovo “Decade”

Calibro 35 2Sabato 3 sul palco saliranno i Gazebo Penguins Il Music Club di Foligno spegne quattro candelineFesta anche per il Record Store: sconti e djset in negozio per festeggiare il primo anno di attività

30 Gennaio 2018

Pinocchio, un burattino contro il bullismo. Arriva a Gubbio il Teatro Umbro dei Burattini

Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan del Teatro Umbro dei Burattini 03Un Pinocchio moderno tra il Paese dei Balocchi, videogames e social network per avvicinare i più giovani utilizzando il loro stesso linguaggio. Al burattino più famoso del regno delle favole, il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione. 75 minuti per rivivere l’opera di Collodi tra canzoni e dialoghi portato in scena dal Teatro UmbroCon il patrocinio della Regione Umbria e della Città di Gubbio

30 Gennaio 2018

Amelia, museo civico e Palazzo Signorelli in rete museale amerino-laziale

amelia(UNWEB) Amelia. I palazzi signorili, i musei e la grande tradizione motoristica di Amelia entrano nella rete museale umbro-laziale nata dall’accordo di cinque comuni fra amerino e alto Lazio per mettere insieme il patrimonio culturale e sviluppare turismo.

30 Gennaio 2018

Genesis day winter, al Barabba di Todi concerto con un super gruppo inedito per omaggiare la storica band britannica (sabato 3 febbraio)

dusk eBand 3(UNWEB) TODI – Dopo gli eventi di Bevagna, Assisi, Foligno e Nocera Umbra degli anni scorsi, continua la vocazione genesisiana dell’Umbria. Ora tocca a Todi ospitare la sessione Winter della quarta edizione del ‘Genesis Day’: una serata dedicata esclusivamente ai Genesis e alla loro straordinaria parabola artistica. Affermatisi all'interno del movimento del “progressive rock”, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono considerati uno dei gruppi più importanti ed innovativi della storia del rock. Sul palco del fantastico ed accogliente Barabba di Todi, sabato 3 febbraio (dalle ore 20 con possibilità anche di cenare) si esibiranno in un'unica formazione inedita i Dusk-eB@nd

30 Gennaio 2018

Corsa dei Vaporetti, il nuovo calendario dell’edizione 2018

DSC 3908(UNWEB) Spoleto. Annunciate le nuove e definitive date che caratterizzeranno l’edizione 2018 della Corsa dei Vaporetti, la prima sotto la Presidenza di Fabrizio Luchetti, che lo scorso inverno ha preso il posto di Roberto Fagotto divenuto Presidente Onorario dell’Associazione.

30 Gennaio 2018

PERUGIA – FRANCOFORTE. Nuove opportunità per lo sviluppo del turismo in Umbria ed una nuova destinazione da scoprire per i cittadini del centro Italia

Nuova rotta Ryanair Perugia Francoforte(UNWEB) Perugia. Dopo l’annuncio - avvenuto nel mese di settembre - del nuovo collegamento Ryanair Perugia - Francoforte, che sarà operato a partire dal 27 marzo con due frequenze settimanali, si entra nel vivo delle attività di promozione e di co-marketing programmate dalla compagnia aerea Ryanair, dall’agenzia regionale Sviluppumbria e da SASE, società di gestione dell’aeroporto dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”.

30 Gennaio 2018

Dal 1° febbraio operativi i Punti INPS di Amelia e Narni.

(UNWEB) Dal 1° febbraio saranno operativi i Punti INPS di Amelia e Narni, in grado di garantire i servizi previsti per i front office delle Sedi. Per le richieste più complesse i cittadini potranno fissare un appuntamento, rivolgendosi agli stessi Punti INPS o chiamando il numero verde 803 164 164 da rete fissa (06 164 164 da cellulare).

30 Gennaio 2018

Venerdì 2 febbraio alle 21, Enrico Lo Verso salirà sul palco del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, con Uno Nessuno Centomila.

Lo Verso UNC ph Ceremigna 5(UNWEB) Gualdo Tadino. Venerdì 2 febbraio alle 21, Enrico Lo Verso salirà sul palco del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, con Uno Nessuno Centomila, per la regia di Alessandra Pizzi.

30 Gennaio 2018

Il Senatore Gotor(Art.1 MDP) ai cittadini umbri: Rendiconto di 5 anni di impegno politico e parlamentare

gotor1 (ASI) Vi riportiamo la lettera del Senatore di Aart.1 MDP Miguel Gotor inviata agli umbri.

30 Gennaio 2018

Ternana – Salernitana (2-2): notte fonda al Liberati. Pochesci esonerato

ternana salernitana ASI 2018(ASI) Terni – “Sandro Pochesci non è più l’allenatore della Ternana” queste le parole del Presidente Ranucci a margine della partita Ternana-Salernitana giocata in posticipo lunedì sera alle 20:30.

29 Gennaio 2018

Il Magnifico Rione di Porta San Pietro riparte dai bambini della scuola materna “San Costanzo”: lumini e fazzoletti gialliper celebrare il patrono

Il console Berardi il sindaco e le maestreAl termine della Luminaria, il sindaco Andrea Romizi si è intrattenuto con le maestre e ha visitato tutto il complesso della scuola, manifestando il proprio apprezzamento per la struttura e le metodologie didattiche

29 Gennaio 2018

Coppa Italia alla Sir/la soddisfazione dell’amministrazione comunale

MBvisual 20180128 200852 1213(UNWEB) Perugia. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale e della città tutta per la travolgente vittoria di domenica a Bari del Sir Safety Perugia, che ha permesso alla squadra di ag-giudicarsi, per la prima volta, anche la Coppa Italia e di confermarsi così tra le più importanti realtà sportive italiane.

29 Gennaio 2018

Il Popolo della Famiglia presenta i candidati di Camera e Senato per l'Umbria

pdf(ASI)  Il Popolo della famiglia presenta la squadra dei candidati alla Camera ed al Senato. Venerdì 2 Febbraio 2018, ore 16:00, alla Sala della Vaccara del Comune di Perugia il Popolo della Famiglia presenterà alla Stampa ed alla cittadinanza i propri candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.   

29 Gennaio 2018

Elezioni Politiche. Presentata la Lista di Forza Italia per i collegi Umbria

finuovo(ASI) Sono state depositate le liste di Forza Italia presso la Corte di Appello di Perugia. In Umbria tutte le candidature sono fortemente rappresentative del territorio e tengono in grande considerazione le competenze dei singoli componenti.

29 Gennaio 2018

Ufficializzata 'Italia Agli Italiani'. Forza Nuova è il primo movimento politico a presentare la sua lista al Tribunale di Perugia.

iai(ASI) Le liste d’Italia Agli Italiani in Umbria sono state ufficializzate. Nella mattina di domenica 28 gennaio, Forza Nuova – Italia Agli Italiani è stata la prima realtà politica a presentare le liste presso il Tribunale di Perugia. Mentre l’ufficializzazione delle sue candidature, da parte delle autorità competenti, è arrivata nella giornata di lunedì 29 gennaio.

29 Gennaio 2018

Perugia: Con la suggestiva processione della “Luminaria” sono entrate nel vivo le celebrazioni in onore del Santo Patrono Costanzo, vescovo e martire

(UNWEB) Perugia. Con la lettura dell’ordinanza istitutiva della “Luminaria” dei Priori del Comune di Perugia dell’anno 1310, alla presenza del sindaco Andrea Romizi e dei rappresentanti delle Istituzioni civili e religiose della città, e con la benedizione del fuoco davanti al Palazzo comunale da parte del vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, nel pomeriggio del 28 gennaio, le celebrazioni in onore del Santo patrono Costanzo, vescovo e martire, sono entrate nel vivo dopo il triduo di preparazione (25/27 gennaio) dedicato quest’anno al tema: “San Costanzo: radice e modello di vita per i giovani”, tenutosi nella basilica dedicata al Patrono. In questo luogo di culto dove sono conservate le reliquie del Santo si è conclusa la processione con i lumi tenuti tra le mani da centinaia di fedeli, animata dalle rappresentanze dei Figuranti in costume medioevale delle cinque Porte dei Rioni di “Perugia 1416” e dei cortei storici di Assisi e Città della Pieve.

29 Gennaio 2018

Perugia: Solennità del Santo patrono Costanzo, vescovo e martire. Il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti ai Primi vespri solenni della vigilia: «Superare anche le contrapposizioni e le normali divergenze di opinioni che animano la vita sociale e polit

san costanzo 2018 mons. giulietti durante i primi vespri solenni della vigilia della festa del patrono(UNWEB) Perugia- La solennità di san Costanzo, vescovo e martire, Patrono della città di Perugia e della comunità diocesana perugino-pievese, che la Chiesa celebra il 29 gennaio, rappresenta per il capoluogo umbro il rinnovo nella fede dell’ultrasecolare legame di comunione, unità, concordia e prosperità del suo popolo e tra le sue componenti civile e religiosa. Lo ha ricordato, nell’omelia dei Primi vespri solenni della vigilia della solennità del Patrono, domenica 28 gennaio, il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti in una gremita basilica di San Costanzo con centinaia di fedeli anche all’esterno, sul sagrato, dove era stato allestito un maxischermo.

29 Gennaio 2018

Todi, musica e spettacolo di motori per sostenere il centro Speranza

La festa per il Centro SperanzaIn tanti al Barabba Lounge Music Bar di Pian di Porto per la terza festa di solidarietàAnnunciato il ritorno della mototerapia de ‘Lo show dei motori’ per i ragazzi con disabilità

29 Gennaio 2018

Oggi la tradizionale fiera in Borgo XX Giugno in onore di San Costanzo e la degustazione di torcolo in Corso Vannucci

DSC 7970(UNWEB) Perugia. Al via questa mattina, come da tradizione, la Fiera Grande di San Costanzo in Borgo XX Giugno, che da subito ha visto una affezionata frequenza di perugini tra i 70 banchi di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, artigianato artistico, enogastronomia tipica.

28 Gennaio 2018

La SIR batte in finale la Lube per 3 a 1 e conquista la Coppa Italia.

MBvisual 20180128 193452 5562- Finale al cardiopalma al PalaFlorio di Bari con i Block Devils che partono con il fremo tirato e con la Lube sugli scudi. Dal secondo parziale cambia la storia con Perugia che sale al servizio ed in attacco giocando da squadra. Atanasijevic è l’Mvp, capitan De Cecco alza la coppa, i Sirmaniaci iniziano la festa! -

28 Gennaio 2018

Convegno "La donna contemporanea perno della società tra rischi ed opportunità". Ne hanno parlato a Perugia le esperte del gruppo femminile della Lega Umbria

gruppof(ASI) "Ottima partenza per il gruppo politico femminile della Lega Umbria che, complice anche un ospite d’eccezione, l’assessore aretino Tiziana Nisini, ha registrato un buon successo di pubblico alla prima uscita ufficiale.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information