Giornale del giorno

<< < Giu 2018 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 23 24
25 26 27 28 29 30  

Giu 2018

30 Giugno 2018

Eventi, alla Città della domenica torna il Baby schiuma party

Schermata 2018 06 30 alle 16.47.49La festa sotto una cascata di schiuma e al ritmo di musica per grandi e piccini - Dal parco perugino: quest’anno portate anche il costume

30 Giugno 2018

“International lace day”. Le merlettaie e i merlettai si incontrano a Perugia in piazza della Repubblica il 1 luglio

laceday(UMWEB) Perugia. Le merlettaie e i merlettai della provincia di Perugia si incontrano in occasione della Giornata mondiale del merletto (International lace day). L'appuntamento è domenica 1 luglio 2018 a Perugia in Piazza della Repubblica dalle 16,00 alle 19,00.

30 Giugno 2018

Legacoop, Banca Prossima e INU insieme per la rigenerazione urbana.

TavoloConvenzione che crea un fondo di 20 milioni di euro e il progetto RiusiAmo

29 Giugno 2018

Aree verdi e Immobili del Comune Perugia, il Consigliere Carmine Camicia presenta un ordine del giorno

CarmineCamicia(UNWEB)  Perugia,  – “Spesso quando si assegnano le aree verdi o gli immobili di proprietà comunale ad associazioni o cittadini mancano i requisiti di agibilità e sicurezza.

29 Giugno 2018

Lucia Vergaglia (M5S Orvieto): "Stangata energia. Il Comune faccia la sua parte"

vergaglia(ASI) Orvieto - "La geopolitica del prezzo del petrolio influenza i costi delle famiglie, così arriva una stangata il prossimo trimestre con le tariffe energetiche subiranno un’impennata che si traduce in un incremento del 6,5% per quelle elettriche e dell’8,2% per quelle del gas.  

29 Giugno 2018

Energia, Coldiretti Umbria: "Caro-Bollette pesa su imprese e famiglie"

ColdilettiUmbria(ASI) L’aumento delle tariffe energetiche pesa sui conti delle famiglie ma anche sui costi delle imprese e rende più onerosa la produzione.

29 Giugno 2018

Deruta - “Insieme curiAmo l’ambiente”, l’amore per il territorio comincia dalla prima infanzia

Deruta ambienteBimbi armati di pinze puliscono i giardini pubblici. L’iniziativa promossa dal Comune insieme alle associazioni ambientaliste del territorio(UMWEB) Deruta, – Gettare le basi per una cittadinanza responsabile attraverso un percorso moderno di educazione ambientale. E’ questo l’obiettivo del progetto “Insieme curiAmo l’ambiente” che ha preso vita questa mattina a Deruta, promosso dall’amministrazione comunale, dall’Istituto omnicomprensivo “Mameli-Magnini”, dal comitato “Ripuliamo Deruta” e dalla CARE, società nata come spin off dell'Università di Perugia.

29 Giugno 2018

Regione umbria rilancia progetto “musei che hanno stoffa” in collaborazione con due Gal, assessore Cecchini: rete per valorizzare nostre ricchezze e tradizioni

musei1(UMWEB) – Perugia - Sono trentuno in Umbria i musei dedicati al tema del tessile o che possiedono nelle loro collezioni manufatti in tessuto, pizzo, merletti, paramenti sacri, abiti, costumi e accessori.

29 Giugno 2018

Cna. Riqualificazione ed efficientamento energetico: Assi strategici per il rilancio del settore delle costruzioni I grandi assenti sono gli appalti pubblici e le manutenzioni del territorio

IMG 2777(UMWEB) La riqualificazione degli edifici e l’efficientamento energetico rappresentano uno degli assi strategici che hanno permesso nel corso degli ultimi dieci anni la sopravvivenza del settore delle costruzioni (edilizia ed impiantisti), che esce comunque fortemente provato dalla crisi iniziata nel 2008.

29 Giugno 2018

Svincolo di Scopoli, Gallinella (M5S) e Caparvi (Lega) impegnano Anas: accelerare i tempi e dare il via al piano di riqualificazione della SS 77

Caparvi Gallinella Altamura(UMWEB) “Accelerare i tempi di attuazione del piano di riqualificazione e potenziamento della SS 77 Foligno-Civitanova e avviare quanto prima il progetto di realizzazione dello svincolo di Scopoli”. Queste le tematiche al centro dell’incontro che si è svolto ieri presso gli uffici Anas tra i deputati Filippo Gallinella (5 Stelle) e Virginio Caparvi (Lega) con l’ing. Soccodato, responsabile infrastrutturale rete Anas e il dott. Altamura, responsabile rapporti con il Parlamento. Si è trattato di un incontro cordiale in cui si è fatta chiarezza sullo stato dei lavori.

29 Giugno 2018

Tutto esaurito al Giò Hotel per Carlo Cottarelli. Grande successo per l'iniziativa di Blu e Via Italia

cottarelli galgano(UMWEB) Perugia. E' stato un più che caloroso benvenuto quello che Perugia ha dato a Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani, arrivato al Giò Hotel per presentare il suo ultimo saggio 'I sette peccati capitali dell'economia italiana', edito da Feltrinelli, in una sala gremitissima. In tanti lo hanno ascoltato raccontare le criticità che affliggono la nostra economia ma soprattutto le misure che propone per superarle e in tanti gli hanno fatto domande. Grande successo, quindi, per il primo evento pubblico organizzato da Blu – Bella Libera Umbria, la start up civica della politica regionale guidata da Adriana Galgano, in collaborazione con Via Italia, associazione civica marchigiana presieduta da Roberto Gambelli.

29 Giugno 2018

La scuola ematologica perugina in un libro. Presentazione in Aula Magna del volume, del professor Massimo Martelli e di Gianfranco Ricci, sul trapianto di midollo osseo da donatore non compatibile

trapiantomidollo(UMWEB) Perugia. Nell’Aula Magna di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo di Perugia, sabato 30 giugno 2018, alle ore 10, sarà presentato il volume “Il Trapianto di midollo da donatore incompatibile...un'avventura scientifica un obiettivo raggiunto” scritto dal professore Massimo Fabrizio Martelli con il giornalista Gianfranco Ricci.

29 Giugno 2018

“Oasis game Ponte Felcino” per la rigenerazione di un parco, assessore Barberini: esperienza pilota di innovazione sociale che coinvolge tutta la comunità locale

oasis game(UMWEB) Perugia - Un percorso di rigenerazione urbana, con il coinvolgimento diretto della comunità dei cittadini e delle associazioni del territorio, è stato attivato a Perugia, nella zona di Ponte Felcino. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Regione Umbria, nell’ambito del progetto “Deep”, attivato con risorse europee attraverso il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (Fami) 2014-2020.

29 Giugno 2018

Terremoto, il Senato approva il decreto. Briziarelli(Lega): “La prima pietra del cambiamento”

briziarelli(ASI) "Nonostante il pochissimo tempo dal nuovo governo arrivano risposte concrete. Prorogato lo stato di emergenza, la restituzione dei mutui dei Comuni, la consegna delle schede Aedes,  in particolare sono stati rinviati di due anni i mutui per le attività economiche e per i privati per la prima casa, è stato, inoltre, risolto il problema delle sanatorie pendenti e delle piccole difformità.

28 Giugno 2018

Piano strade 2018/l’amministrazione investe un altro milione e mezzo di euro per il ri-sanamento delle strade cittadine

ComunePgConfStampaAsfaltoStrade AA002366(UMWEB) Perugia. Prosegue anche nel 2018 l’azione di risanamento delle strade cittadine, intrapresa dall’amministrazione Romizi già nel 2015 e che -da allora- ha visto, per ciascuna annualità, compreso il 2018, l’investimento sistematico di 1,5 milioni di euro/anno. A cui, peraltro, si deve aggiungere una programmazione di interventi diretti del Comune, coordinata con gli interventi di ripristino (in applicazione del Regolamento scavi), di valore almeno equivalente.

28 Giugno 2018

Città di Castello, la Lega porta la solidarietà al Vice Questore Ziliotto

incontro vice questoreMancini e Rigucci: “L’amministrazione ci dica se questo soggetto pluri-pregiudicato gode di agevolazioni sociali”

28 Giugno 2018

Terremoto, Zaffini (FDI): "Troppe promesse, Governo chiarisca sulla struttura commissariale"

zaffini(ASI) "Troppe promesse. Serve rapidità e concretezza da parte del nuovo esecutivo.

28 Giugno 2018

Tutto il “cratere” come “Area Svantaggiata” per attivare un nuovo regime di aiuti comunitari

Dare Forma ai Fondi 1La proposta parte da Perugia, nell’ambito dell’evento “Dare Forma ai Fondi”, organizzato da Confcommercio Umbria per fare il punto sulle risorse comunitarie per la ricostruzione post terremoto

28 Giugno 2018

Monteleone di Spoleto – Il comune delibera le azioni volte a intraprendere una nuova battaglia per riportare la Biga in Italia Angelini: “Il Metropolitan era a conoscenza dell’illegalità dell’esportazione della Biga”

Biga 2(UMWEB) – Monteleone di Spoleto,   – Il comune di Monteleone di Spoleto parte con le azioni possibili per cercare di riavere la ormai famosissima “Biga trafugata”, da anni esposta al Metropolitana di New York.

28 Giugno 2018

De Vincenzi (Umbria Next): "Aumenta la povertà relativa delle famiglie umbre. Siamo fanalino di coda del Centro Italia"

De VincenziUmbria(ASI) Perugia - Il consigliere regionale Sergio De Vincenzi attraverso un comunicato rende noto quanto indicato dalla rilevazione annuale pubblicata dall’ISTAT sulla povertà relativa e assoluta nel nostro paese. De Vincenzi segnala la necessità ad intervenire nuovamente sulle difficoltà economiche vissute da una larga fetta di famiglie italiane, anche a causa dell’incapacità di farvi fronte attraverso uno sforzo coordinato delle istituzioni e delle forze politiche.

28 Giugno 2018

Conferenza dei presidenti AVIS a Narni

avis (UMWEB) Narni. Sabato 30 Giugno alle ore 09:00 presso Terra Umbra Hotel - S.P. Maratta Bassa, 61 - Narni (Terni) è convocata la Conferenza Organizzativa dei Presidenti AVIS.

28 Giugno 2018

Joan Miró, meraviglie grafiche 1966-1976. Inaugurata a palazzo della Corgna la mostra dedicata a forme, colori e segni di un maestro del novecento

Miro a Castiglione 3(UMWEB) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Il meraviglioso mondo di Miró invade le sale del Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago. È stata inaugurata ieri pomeriggio la mostra dedicata ad uno dei più significativi interpreti dell'arte del Novecento, che resterà visitabile fino al 4 novembre: forme, colori e segni svelano il rapporto del maestro catalano con i "libri d’artista". In mostra 70 opere grafiche appartenenti a quattro serie complete.

28 Giugno 2018

Presentato il Corso di Laurea Magistrale in “Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito”

TavoloMoriconi e Mismetti: “Giornata straordinaria per l’Ateneo, Foligno, l’Umbria” (UMWEB) Foligno. Nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Foligno è stato presentato il nuovo corso di Laurea Magistrale in Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito dell’Università degli Studi di Perugia, istituito dal Dipartimento di Ingegneria per l’anno accademico 2018-2019; avrà sede al Centro Studi Città di Foligno.

28 Giugno 2018

Orvieto tango festival, piazza del Duomo diventa una milonga

Orvieto tango festivalOspiti i campioni italiani di tango da pista 2018, Riccardo Pagni e Giulia del PorroAppuntamento nella città del tango da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio

28 Giugno 2018

Presidente Marini a evento Confcommercio “dare forma ai fondi”: alleanza strategica con imprese per difesa politiche coesione post 2020

fondi ue 4 (UMWEB) – Perugia – “Spendiamo bene le risorse comunitarie di questo settennato 2014-2020, concentrandoci soprattutto sulla qualità degli investimenti affinché si compia quel salto strutturale del sistema economico e sociale che ci siamo posti come obiettivo della nostra programmazione, concertata in ogni sua fase anche con le imprese, ma nello stesso tempo guardiamo al futuro e alleiamoci, istituzioni e imprese, perché nella programmazione post 2020 restino centrali le politiche di coesione, che sono le politiche per eccellenza per lo sviluppo economico e sociale dei territori”. È quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo questa mattina all’evento di Confcommercio Umbria “Dare forma ai fondi”, alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, per fare il punto sulle risorse comunitarie per la ricostruzione post terremoto del 2016 e per tutte le imprese.

28 Giugno 2018

Sviluppumbria; presidente Marini: “bilancio solido e con capacità di rinnovo della propria missione istituzionale”

sviluppumbria 6 (UMWEB) – Perugia– “Quello di Sviluppumbria è un bilancio che mostra non solo solidità, che non è affatto secondaria in una società pubblica, ma una concreta capacità di ridefinizione della sua missione istituzionale. Per questo, approvandolo, come Giunta regionale abbiamo dato atto al suo presidente, al direttore generale ed a tutta la struttura, della qualità del lavoro svolto in questo anno”.

28 Giugno 2018

Museo archeologico nazionale di Orvieto.Presentato dalla direttrice Cenciaioli progetto per valorizzare gli affreschi delle tombe Golini

Tomba Golini 2(UMWEB) Orvieto. Presentato al Museo archeologico nazionale di Orvieto dalla direttrice Luana Cenciaioli un avviso di contratto di sponsorizzazione tecnica per la valorizzazione degli affreschi delle tombe Golini. Alcune scene dei murali esposti al museo risultano, infatti, deteriorate e non visibili nitidamente. Si vuole, pertanto, riproporle nell’area antistante alle tombe con un allestimento che prevede un rinnovato impianto di illuminazione e una videoinstallazione con la riproduzione originale degli affreschi e una illustrazione audio.

28 Giugno 2018

La polizia arresta un 24enne rumeno. Era da tempo ricercato in quanto deve scontare tre anni di reclusione.

PoliziaStato(UMWEB) Perugia. Ieri mattina la Polizia di Stato ha rintracciato a Castel del Piano e tratto in arresto G.N.B., rumeno classe 1994.

27 Giugno 2018

Economia, A Corciano inaugura struttura dell’ Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders panoramicaIl centro, oltre al trapianto capelli, effettuerà trattamenti di chirurgia e medicina esteticaAppuntamento sabato 30 giugno alle 18 al civico 38 di via delle Rose

27 Giugno 2018

Quaderni storici del comune di Perugia, giovedì 28 giugno, ore 17.30 presso la biblioteca Augusta la presentazione della nuova serie

biblioteca augusta perugia(UMWEB) Perugia. Nell'ambito delle manifestazioni celebrative del XX Giugno, giovedì 28 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala Binni, la Biblioteca Augusta, in collaborazione con la Deputazione di Storia Patria dell’Umbria presenterà il primo volume della nuova serie dei Quaderni Storici del Comune di Perugia, il saggio dal titolo Architettura a Perugia nel XV secolo. Committenza, artefici, linguaggi, di Giuliana Mosca, Dottore di Ricerca in Storia dell'Architettura nell'ambito del Dottorato in Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura dell'Università Sapienza di Roma.

Tv ASI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information