Giornale del giorno

<< < Mag 2020 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

%13 %041 %2020

Perugia. Buoni spesa: importante donazione da Potsdam, città gemellata/ l’assessore Cicchi: “gesto che conferma la solidità del legame tra le due città”

edi cicchi 2(UNWEB) Perugia. In questo periodo di emergenza da Covid-19 numerose sono state le dimostrazioni di solidarietà e vicinanza che l’Italia ha avuto modo di ricevere sotto molte-plici forme.

13 Maggio 2020

Stop tassa occupazione suolo pubblico, ampliamento spazi esterni e deroghe ai vincoli nel Disegno di Legge della Lega

parlamentari Lega Umbria(UNWEB) I parlamentati umbri della Lega  Stefano Lucidi, Virginio Caparvi, Riccardo Augusto Marchetti, Valeria Alessandrini, Luca Briziarelli, Barbara Saltamartini, Simone Pillon:

13 Maggio 2020

Coronavirus: “erogare il bonus anche a medici Partita IVA e operatori” - Porzi (pd) annuncia interrogazione

Porzi5Il consigliere Donatella Porzi (Partito democratico) chiede di “sanare subito una disparità grave, che vede esclusi dall’accordo per il bonus sanità tutti quegli operatori della pubblica assistenza, ma anche i medici a partita Iva, gli specializzandi o chi lavora nel settore delle cooperative”. Sull’argomento Porzi annuncia la presentazione di una interrogazione alla Giunta regionale.

13 Maggio 2020

Assisi. A disposizione uno spazio sul sito del comune per gli esercizi commerciali che effettuano la consegna a domicilio O il servizio di asporto

FOTO Consegna2 “una vetrina virtuale utile per i cittadini” (UNWEB) Assisi. Dal 4 maggio siamo entrati nella Fase 2 e le ultime regole stabiliscono cosa si può fare e cosa non si può ancora fare. Restano intatte le raccomandazioni a limitare gli spostamenti e ad adottare tutte le precauzioni per contenere il rischio di contagio da coronavirus, dalle misure igienico-sanitarie alla obbligatorietà dell’uso di mascherine e guanti (nei luoghi chiusi accessibili al pubblico), al distanziamento di almeno un metro tra le persone.

13 Maggio 2020

Centro Regionale Sangue e Avis Regionale Umbria uniti per il Reclutamento dei potenziali donatori di plasma iperimmune come arma contro la polmonite da virus COVID-19

plasma avis umbria(UNWEB) Perugia - Il Centro Regionale Sangue e Avis Regionale dell'Umbria comunicano la possibilità di raccogliere il plasma mediante procedura di plasmaferesi con rapidità ed efficacia mettendolo immediatamente a disposizione del pazienti che ne abbiano necessità, rappresentando in questo momento di emergenza una possibilità terapeutica importante.

13 Maggio 2020

Perugia: le Chiese cristiane aderiscono alla “Giornata di preghiera, digiuno e carità”

un incontro tra rappresentanti chiese cristiane al centro ecumenico san martino di perugia(UNWEB) Perugia. Anche il Consiglio delle Chiese cristiane di Perugia, composto da cattolici, ortodossi (di rito greco, romeno e russo), valdesi e avventisti ha aderito alla “Giornata di preghiera, digiuno e carità”, in programma giovedì 14 maggio, proposta dall’Alto Comitato per la Fratellanza Umana e rilanciata dall’appello di papa Francesco all’Angelus di domenica 3 maggio, affinché, ha detto il Santo Padre, «rivolgersi a Dio ad una sola voce, preservi l’umanità» e «la aiuti a superare la pandemia». Ad annunciare a Perugia l’imminente Giornata è la presidente del Consiglio delle Chiese cristiane Annarita Caponera, docente di Ecumenismo e dialogo interreligioso presso l’Istituto Teologico di Assisi.

13 Maggio 2020

Perugia: La prima messa in cattedrale a “porte aperte” celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti nel giorno dei cento anni della nascita di san Giovanni Paolo II.

la cattedrale di san lorenzo di pg nel tempo del covid19 durante una celebrazione domenicale a porte chiuseLe “Indicazioni di Curia” da parte del vescovo ausiliare mons. Marco Salvi alle parrocchie per le messe ed altri sacramenti con concorso di popolo dal prossimo 18 maggio

13 Maggio 2020

Piegaro – Annullato il Festival del Vetro 2020

vetroL’Amministrazione comunale dà appuntamento direttamente al 2021. Ferricelli e Morcellini: “Torneremo con un programma ancora più ricco”(UNWEB) – Piegaro, – Ufficialmente annullata l’edizione 2020 del Festival del vetro.

13 Maggio 2020

Viabilità – Trasimeno, la Provincia sistema le vie di comunicazione dei comuni lacustri

sp 309 moianoBacchetta e Borghesi, “A breve al via manutenzione su strade regionali”(UNWEB) – Trasimeno, Lungo le strade provinciali del Lago Trasimeno sono stati eseguiti interventi di straordinaria manutenzione consistenti nel consolidamento e adeguamento dei tratti di pavimentazione che presentavano cedimenti, ammaloramenti e dissesti, per un importo di circa 600 mila euro.

13 Maggio 2020

Bevagna – Fase 2, il Comune programma insieme ai cittadini la ripartenza

Bevagna130514 e 15 maggio incontri in videoconferenza per rilanciare il territorio

13 Maggio 2020

Usl Umbria 1, gli ospedali di Città di Castello e Umbertide entrano nella Fase 2

Ospedale Citta di CastelloRestano in vigore restrizioni per gli accessi. Gli utenti potranno accedere dopo aver compilato una scheda di pre-triage.

13 Maggio 2020

Coronavirus, Agabiti: “istituito fondo garanzia associazioni sportive dilettantistiche e culturali

agabiti firma 2 (UNWEB) Perugia. “Con l’approvazione del disegno di legge 185, abbiamo istituito un fondo di garanzia per associazioni e società sportive dilettantistiche e per quelle culturali. Con questo strumento potremo garantire un concreto supporto a due settori che sono stati particolarmente colpiti dagli effetti diretti e indiretti del Coronavirus". Lo dichiara Paola Agabiti, assessore al Bilancio, Sport e Cultura.

13 Maggio 2020

Nicchi (Consigliere Regionale Lega): “La Protezione Civile ha chiesto una rendicontazione al delle spese sostenute al sindaco di Giove”

Nicchi durante meeting Montecastrilli(ASI) La Protezione Civile dell’Umbria ha chiesto al sindaco di Giove, Alvaro Parca, di comunicare le spese sostenute per aiuti alimentari e per altri generi che riguardano l’igiene  personale e  delle abitazioni.

13 Maggio 2020

Seconda commissione(3): installazione di una antenna ripetitore telefonìa a Monte Santa Maria – audizioni del sindaco, Arpa e comitato cittadini

secondacommissione2In Seconda Commissione si è svolta una informativa relativa all’installazione di una antenna (ripetitore), richiesta da una importante compagnia telefonica, nel comune di Santa Maria Tiberina. Per questo sono stati invitati, in audizione, il sindaco Letizia Michelini, il direttore di Arpa Luca Proietti e rappresentanti del Comitato cittadino (Marianna Cassini e Giovanni Procelli). Da parte del Comitato è stato ribadito un secco ‘no’ alla realizzazione di un manufatto di 30 metri alle porte del piccolo borgo medievale. Il sindaco Michelini ha comunicato di aver individuato una nuova soluzione meno impattante e che a breve avrà luogo un confronto con la compagnia telefonica interessata. Il direttore di Arpa ha comunque assicurato che non si tratta di tecnologia 5G.

13 Maggio 2020

Lavoro: “solidarietà e vicinanza ai 25 giornalisti del gruppo corriere esclusi da redazione e collocati in cassa integrazione a zero ore” - nota di Bori (Pd) e De Luca (M5S)

Bori DeLucaI capigruppo del Partito democratico e del Movimento 5 stelle, Tommaso Bori e Thomas De Luca, esprimono solidarietà e vicinanza ai 25 giornalisti del Gruppo Corriere S.r.l., (editore, tra gli altri, del Corriere dell’Umbria), che sono stati recentemente esclusi dal corpo redazionale e collocati dalla stessa azienda in Cassa Integrazione in Deroga.

13 Maggio 2020

Seconda commissione (2): zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola, situazione di fiumi e falde sotterranee - informativa direttore Arpa, e assessore Morroni

secondacommissione3Si è svolta questa mattina in Seconda commissione l’audizione con il direttore dell’Agenzia regionale per l’Ambiente (Arpa) Luca Proietti e con l’assessore regionale all’Ambiente, Roberto Morroni, in merito all’ampliamento della perimetrazione delle Zone vulnerabili da nitrati (ZVN) di origine agricola e alle ZVN nei bacini idrografici dei corpi idrici sotterranei e di quelli superficiali in stato eurtofico o ipertrofico.

13 Maggio 2020

La Polizia di Stato arresta un 28enne albanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

cocaina nascostoL'uomo è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina pronte per essere smerciate

13 Maggio 2020

Covid fase 2, l'appello del pronto soccorso di Terni: qui solo urgenze ed emergenze. Triplicati gli accessi negli ultimi due giorni, il 60% sono codici bianchi e verdi

2020 03 04 covid PS dr GiorgioParisi direttore(UNWEB) Terni,   - "Siamo appena entrati nella fase 2 dell'epidemia Covid-19 e l'ospedale di Terni già rischia di dover far fronte ad una vera e propria emergenza nell'emergenza". Questo l'allarme del direttore del Pronto soccorso Giorgio Parisi, che negli ultimi due giorni ha dovuto fare i conti, insieme alla sua équipe, con una ondata di accessi inappropriati in un momento in cui è fondamentale evitare il sovraffollamento e lasciare liberi i percorsi per i pazienti positivi al virus e le altre emergenze e urgenze non Covid.

13 Maggio 2020

Seconda commissione (1): ripresa attività formativa autoscuole – audizione segretario provinciale Unasca e direttore motorizzazione civile

secondacommissione2Tra i temi affrontati dalla Seconda Commissione, la ripresa dell'attività formativa da parte delle autoscuole, fermata dall’emergenza Covid-19. Per approfondire la questione hanno preso parte alla riunione, in audizione, il segretario provinciale ‘Unasca’ (Unione nazionale autoscuole) Domenico Proietti ed il direttore della Motorizzazione civile di Perugia e Terni, Barbara Rossi. L’auspicio espresso è quello di riprendere le lezioni teoriche presso le autoscuole, garantendo il distanziamento sociale e le lezioni di guida sui veicoli, utilizzando idonei sistemi di protezione individuale.

13 Maggio 2020

Welfare: “istituire fondo di solidarietà per famiglie e piccole imprese che non riescono a pagare l'affitto” - nota di Paparelli (Pd)

Paparelli 3Il consigliere regionale Fabio Paparelli (Pd) chiede alla Giunta di istituire un fondo di solidarietà per famiglie a basso reddito e piccole imprese artigiane e commerciali che, trovandosi in uno stato di grave difficoltà economica, non riescano a sostenere il peso di affitti residenziali pubblici e privati, e delle locazioni commerciali.

13 Maggio 2020

Perugia. Nuova donazione di mascherine da parte del tifoso del grifo Mirco Todini. I ringra-ziamenti dell’amministrazione comunale

97061205 10158475151838033 1887336684312330240 o(UNWEB) Altre mascherine chirurgiche certificate da distribuire ai cittadini sono state donate all’amministrazione comunale da Mirco Todini, perugino anch’egli e grande tifoso del Grifo, che questa mattina è stato ricevuto dal Sindaco Romizi e dall’assessore allo Sport Clara Pastorelli a Palazzo dei Priori.

13 Maggio 2020

Thomas De Luca, presidente del Comitato per il controllo e la valutazione, segnala il “tentativo di forti pressioni di parte della maggioranza e discutibili interpretazioni degli uffici sull'attuale istruttoria che sta svolgendo il comitato”, in una gio

DeLucaThomas De Luca, presidente del Comitato per il controllo e la valutazione, segnala il “tentativo di forti pressioni di parte della maggioranza e discutibili interpretazioni degli uffici sull'attuale istruttoria che sta svolgendo il comitato”, in una giornata in cui ha avuto notizia che il vicepresidente Eugenio Rondini “è stato sostituito e revocato”.

13 Maggio 2020

Assemblea legislativa: “Emendamenti bocciati, maggioranza autoreferenziale” - nota di Porzi (Pd) sulla seduta di ieri

Porzi 3La consigliera regionale Donatella Porzi (Pd) critica l'atteggiamento tenuto dalla maggioranza nella seduta di ieri dell'Assemblea legislativa in cui sono state respinte le risoluzioni proposte dalla minoranza.

13 Maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento casi alle ore 8 del 13 maggio. Oggi lo "zero" contaggi In Umbria

IMG 20200513 WA0003(UNWEB) – Perugia – Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di mercoledì 13 maggio: complessivamente 1.419 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 143(-5).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information