stefanovinti(UNWEB) Ad un mese ed oltre dalla pubblicazione della sentenza della Consulta sull'ammissibilità dei quesiti referendari proposti dalla Cgil sulla abrogazione dei voucher e la responsabilità solidale negli appalti, il Governo non ha ancora fissato la data del referendum.
Da più parti e ripetutamente è stato chiesto al governo Gentiloni di indire subito la consultazione, facendola coincidere con la data delle elezioni amministrative.
Occorre una iniziativa unitaria di tutte le forze che si battono contro la precarietà del lavoro, contro il caporalato antico e moderno,illegale o legalizzato, per la dignità del lavoro, al fine di pretendere il più assoluto rispetto delle procedure democratiche. Una iniziativa che potrebbe partire dalla mobilitazione dei lavoratori e dei giovani di fronte le Prefetture di Perugia e di Terni.
L'Umbria,una delle regioni con il più elevato utilizzo di voucher, ha il dovere di far sentire la sua voce al Governo. I cittadini hanno diritto di esprimersi e l'abbinamento del referendum con le elezioni amministrative permetterebbe di non sperperare denaro pubblico.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190