fiammanazionaleumbria(ASI) Perugia - "RSI Fiamma Nazionale Umbria, interviene sulla vicenda protagonista l’Assessore al Comune di Perugia Edi Cicchi.Si parla di una lettera a firma dell’assessore al servizi sociali Edi Cicchi indirizzata al Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro.

L’argomento della missiva tratta il gradimento espresso dalla Cicchi , in vista della gara per l’affidamento del servizio di accoglienza nei confronti della Caritas contemporaneamente quando è già in corso una gara per l’accoglienza dei migranti.

E’ chiaro che il problema migranti in Italia , sembra essere  diventato principalmente un Business per le varie Associazioni sparse su tutto il territorio nazionale. Per evitare questo rischio  RSI Fiamma Nazionale Umbria chiede agli organi competenti di porre la massima attenzione. 

Nella sostanza ci sono in ballo 47 milioni di euro e le domande da presentare sono scadute il 27 giugno e che riguardano 2.760 per l’anno in corso.

RSI Fiamma Nazionale rifiuta l’irragionevole atteggiamento dell’Assessore Cicchi, con una la lettera inviata al Prefetto Raffaele Cannizzaro , mentre la gara era ancora in corso . L’amministratrice comunale sembra abbia condiviso a sostegno suo e da parte di tutta l’amministrazione comunale perugina circa la partecipazione della Caritas alla gara europea a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di accoglienza e dei servizi connessi per quanto riguarda i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Rosario Murro – Segretario Regionale Umbria e coordinatore Centro Italia conclude :” MI auguro che sia fatta al più presto chiarezza su tutta la vicenda , ’Assessore Cicchi si spieghi e dica:”Quali finalità hanno le lettere di gradimento nelle gare pubbliche?".


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190