centroculturaleislamico(ASI) "Rsi Fiamma Nazionale Giovani Umbria , prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Marciano Alfio Todini , in merito ad una possibile realizzazione di un centro culturale islamico sul territorio comunale.

Christian Iori , Segretario Regionale Rsi Fiamma Nazionale Giovani Umbria , ritiene doveroso precisare che già in altre occasioni ed a mezzo stampa , abbiamo espresso il nostro giudizio negativo e comunque in autonomia e senza alcun ‘plagio’ da parte della Lega Nord.

Prendiamo atto che il progetto del centro islamico non c’è ancora, e crediamo alle parole del Sindaco , e non intendiamo fare di questo argomento motivo di discriminante o un processo alle intenzioni.

La richiesta di costruire un centro islamico appartiene alla richiesta di un associazione del private di cittadini del territorio costituitasi da oltre tre anni nella città di Marciano, siamo convinti che il progetto sarà preso in esame per le soluzioni tecniche , ma sia chiaro , Rsi Fiamma Nazionale Giovani Umbria , comunque che si identifichi in Moschea , o Centro islamico , esprime il proprio dissenso ed invita a monitorare così come nel caso della Moschea di Umbertide la provenienza dei fondi per la costruzione del Centro islamico di Marsciano.

Rsi Fiamma Nazionale Giovani Umbria , si augura che nell’incontro convocato per il 18 agosto dal Presidente Consiglio comunale Massimo Ceccarelli  tra l’associazione culturale islamica e i Capigruppo consiliari in vista della seduta Consiliare del 25 agosto che affronterà l’argomento, non solo sulla possibilità di autorizzare la costruzione del Centro islamico , ma di capire la provenienza dei fondi che saranno adoperati.". Lo dichiara il segretario Rsi Fiamma Nazionale Giovani Umbria Christian Iori


 AVIS

80x190