Pignatti Naticchioni(UNWEB) Perugia– Illustrare le opportunità ancora aperte per quest’anno e quelle previste per il 2018 in merito ai finanziamenti europei a gestione diretta. E’ l’obiettivo dell’info day programmato a Villa Umbra mercoledì 15 novembre, e promosso dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica con il patrocinio di Anci Umbria.


La giornata informativa, gratuita, intitolata “Info day sulle future scadenze nel 2018 per i fondi europei. Focus sul bando europa creativa – sottoprogramma cultura” sarà aperta dall’amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Alberto Naticchioni.
“La Scuola - dichiara Alberto Naticchioni – è impegnata, nel rispetto della legge regionale, a fornire agli Enti locali attività formative a sostegno della progettazione europea, strumento importante per cogliere nuove opportunità di finanziamento. In questo quadro si inserisce la prossima giornata informativa volta ad illustrare i bandi ancora aperti e le previsioni di bandi sui settori formazione, istruzione, ambiente, sociale e cultura. Stiamo inoltre progettando – annuncia Naticchioni – ulteriori iniziative formative per aiutare l’amministrazione pubblica locale a diventare sempre più efficace nell’accesso agli strumenti di finanziamento previsti dall’Unione europea. Tra le prossime iniziative programmate c’è il workshop in europrogettazione, previsto a Bruxelles dal 28 al 30 novembre”.
L’info day si svolgerà mercoledì 15 novembre per l’intera giornata e sarà suddiviso in due sessioni. La prima sessione, articolata nel corso della mattinata, è finalizzata ad informare sui finanziamenti comunitari ancora aperti ed in uscita, focalizzando l’attenzione sui programmi a gestione diretta. La seconda, prevista nel pomeriggio, sarà dedicata all’approfondimento dell’attuale bando aperto relativo ad Europa Creativa - Sottoprogramma Cultura. Relatore della giornata informativa: Andrea Pignatti, esperto in finanziamenti comunitari per Enti Locali e Fondazioni, che illustrerà i bandi aperti e le previsioni di bandi in ambito scolastico, ambientale, sociale e culturale.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190