LogoArticolo1(ASI) La Direzione nazionale di Articolo 1-MDP del 7 novembre scorso ha deciso il percorso per le prossime elezioni politiche.
La prima tappa di questo percorso sarà l’assemblea nazionale di Articolo 1 MDP che si terrà a Roma il 19 novembre ( ore 10) dove verrà approvato il documento programmatico "Una nuova Proposta" (https://www.articolo1mdp.it/assets/uploads/2017/11/Stampa_Cambiare-lItalia_nosegni.pdf) che in questi giorni si sta discutendo in tutta Italia nelle assemblee provinciali/territoriali non solo con iscritti ed aderenti ad Articolo 1 ma anche con partiti, associazioni, movimenti e personalità. L'obiettivo è quello di condividere un programma comune e una vera e seria alleanza politica.

Il percorso, poi, prosegue con altri importanti appuntamenti. Nel fine settimana successivo (25-26 novembre) ci sarà, in tutta Italia, un percorso democratico, partecipato ed unitario, in cui verranno eletti/e delegati e delegate che comporranno la grande assemblea popolare del 2 dicembre a Roma (come già annunciato dalla lettera aperta firmata da Roberto Speranza, Pippo Civati e Nicola Fratoianni) per definire una nuova proposta politica capace di fronteggiare le emergenze del nostro tempo, contrastare le disuguaglianze e lo sfruttamento, restituire centralità e dignità al lavoro, dare attenzione ai molti che faticano e non ai pochi che contano. Una proposta chiara e credibile nelle scelte di campo, radicale e di governo, coerente nei programmi e innovativa nel metodo, nella forma e nei profili che dovranno rappresentarla, rigorosamente costituzionale nelle intenzioni e nelle finalità. L'obiettivo è quello di costruire una comunità di donne e di uomini, rispettosa delle persone e delle Istituzioni, che non si affidi a slogan, inganni e scorciatoie ma a soluzioni utili, lungimiranti e sostenibili per un cambiamento concreto. Un progetto che ricostruisca la trama di un patto democratico e di solidarietà in grado di non lasciare indietro nessuno, perché tutte e tutti hanno diritto a un futuro. Un progetto in grado di guardare all’Europa e al mondo, capace di valorizzare la partecipazione e le proposte che si affacciano nella società e sulla scena politica.

Articolo 1 MDP Perugia, terrà la sua assemblea provinciale SABATO 18 NOVEMBRE alle ore 09.30 (presso la sede del Centro Anziani di Ponte San Giovanni - via della Scuola, 135) alla presenza di Lara Ricciatti Vice Capogruppo Art- 1 MDP Camera dei deputati.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190