Sindaco Cardarelli 640x320(UNWEB) È deceduto improvvisamente questa mattina nella propria abitazione il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli. Nato a Spoleto il 21 maggio 1957, Fabrizio Cardarelli era stato eletto Sindaco il 10 giugno 2014. Nel pomeriggio di oggi sarà allestita la camera ardente nel Palazzo comunale. Proclamato il lutto cittadino per le giornate di domenica 10 e lunedì.

 

Marina Sereni , Vicepresidente della Camera dei Deputati.

"Apprendo con dolore la notizia della morte del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, amministratore fortemente legato alla sua città, capace, appassionato e sempre disponibile al confronto con le istituzioni e i cittadini. Alla famiglia e alla città di Spoleto esprimo il mio profondo cordoglio". Così Marina Sereni , Vicepresidente della Camera dei Deputati.

---------------

Polidori (Fi): "Cardarelli bella persona e buon amministratore". 
 
"Restiamo sconcertati dalla prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli. Perdiamo tutti una bella persona ancor prima che un buon amministratore. Forza Italia Umbria si stringe nel dolore alla famiglia e agli amici più cari di Fabrizio". 
Lo scrive in una nota l'on. Catia Polidori, Coordinatrice di Forza Italia Umbria.

-------------

Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori

SCOMPARSA CARDARELLI, IL CORDOGLIO DI CIVICI E INNOVATORI UMBRIA

“Abbiamo appreso con dolore la notizia della prematura scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli. In questo momento difficile, vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla moglie Manuela, ai figli Carlo e Giulia, alla madre, e a tutta la famiglia, e la nostra vicinanza alla comunità spoletina che ha perso una guida capace e di grande valore umano che ha saputo farsi interprete dei bisogni di una città che amava profondamente. Fabrizio Cardarelli era un civico, convinto che per migliorare l'amministrazione ci fosse bisogno di persone competenti, leali, oneste e rispettose delle istituzioni e del mandato ricevuto dai cittadini. Tutte qualità che gli appartenevano e che lo hanno reso un sindaco popolare e proteso esclusivamente a promuovere la crescita della comunità. Un uomo concreto, un docente attento e un amministratore di valore che lascia un vuoto profondo nella sua città e nella politica umbra”. Così Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori, si fa portavoce del cordoglio di tutto il movimento civico umbro che si unisce al dolore di familiari e cittadini per la scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli.

-------------

Ordine degli Ingegneri di Perugia

"L’improvvisa e prematura scomparsa del sindaco Fabrizio Cardarelli ha lasciato me e il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Perugia sgomenti e profondamente addolorati. Come cittadino di Spoleto, e ora come presidente dell’Ordine, ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità di amministratore cordiale, serio e sempre disponibile al confronto istituzionale per fornire risposte concrete alla comunità. Ed è stato proprio questo suo costante impegno indirizzato alla crescita del territorio, che ci ha permesso di instaurare un ottimo dialogo nella gestione della complessa fase post sismica, di cui si è fatto portavoce attivo sensibilizzando su questa delicata tematica con diverse iniziative anche la cittadinanza. A nome mio personale e del Consiglio, esprimo profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla moglie, ai figli, ai familiari e all'intera comunità della città di Spoleto".
Stefano Mancini

Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Perugia

----------------

Autorità umbra per rifiuti e idrico

SCOMPARSA CARDARELLI, LE CONDOGLIANZE DI CRISTIAN BETTI E DELL’AURI

Il sindaco di Spoleto era anche vicepresidente dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico

  Corciano, 10 dic. – “Fabrizio mi accompagnava come vice presidente in questa nuova avventura dell’Auri. Ho potuto conoscere una bellissima persona, competente, appassionata, seria, leale. Sono davvero stravolto dalla sua prematura scomparsa. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia”. Con queste parole il presidente dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico Cristian Betti ha voluto esprimere il proprio cordoglio e quello dell’ente che rappresenta per l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Cardarelli, sindaco di Spoleto ma anche vicepresidente dell’Auri.

--------------

Il cordoglio dell’Arcivescovo mons. Renato Boccardo per la morte del Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, con tristezza ha appreso dell’improvvisa morte del Sindaco della Città di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli. Il Presule eleva al Signore fervide preghiere di suffragio invocando la pace eterna per la sua anima ed esprime cordiale vicinanza alla moglie, ai figli, alla mamma e agli altri familiari.

Mons. Boccardo, in questo momento di dolore che avvolge l’intera Città, sottolinea in particolare la proficua collaborazione col Sindaco Cardarelli su argomenti di interesse comune e la particolare attenzione del primo cittadino all’azione della Caritas diocesana. «Proprio l’altro giorno – fa sapere l’Arcivescovo – ci siamo sentiti al telefono per un nuovo progetto da realizzare in sinergia a favore delle famiglie che vivono sotto la soglia di povertà e per fare il punto della situazione sulle chiese di Spoleto chiuse a seguito del terremoto dello scorso anno. Uomo generoso e cordiale, figlio, marito, padre premuroso e docente stimato, Sindaco sapiente, appassionato e impegnato alla ricerca del bene comune, insieme alla Pastorale giovanile della Diocesi fu tra gli insegnanti-promotori delle ripetizioni gratuite agli studenti. Eletto Sindaco ha continuato, con discrezione e immutata professionalità, in questo servizio alle giovani generazioni, per le quali ha speso gran parte della sua vita e nelle quali riponeva grande fiducia per il futuro della Città.

-------------

MORTE FABRIZIO CARDARELLI: IL CORDOGLIO DELLA PRESIDENTE PORZI PER LA SCOMPARSA DEL SINDACO DI SPOLETO: “UMILE SERVITORE DELLA SUA CITTÀ”

Esprimo profondo cordoglio, a nome mio e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, per l’improvvisa scomparsa del professor Fabrizio Cardarelli, sindaco della città di Spoleto e partecipo commossa al lutto della famiglia e dell’intera città”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi.

“Cardarelli – spiega la presidente Porzi – è sempre stato una persona che ha lavorato per la sua città, impegnandosi moltissimo nella sua attività politica e associativa, oltre che in quella professionale. È stato assessore, consigliere comunale, sindaco e presidente della Spoleto Credito e Servizi, ricoprendo tutti i suoi ruoli con un’unica costante: quella di umile servitore della sua Spoleto”

 -------------

Scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli: il cordoglio della Lega Umbria

Il senatore Stefano Candiani, tutti gli esponenti della Lega Umbria, rappresentanti ed iscritti al partito, esprimono grande cordoglio per la scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli e fanno ai suoi familiari ed amici le più sentite condoglianze.
“Ci metteremo a disposizione della città di Spoleto – scrive il senatore Candiani – perché l’esperienza e l’opportunità di alternativa alla sinistra espressa dal sindaco Cardarelli e dalla sua giunta, non si fermino con la sua scomparsa, ma possano trovare continuità”.

------------

Scomparsa sindaco Cardarelli, anche la polizia in lutto. Fioramonti (Mosap): "Un uomo perbene da sempre vicino alle forze dell'ordine"

Spoleto, 10 dicembre 2017 - "La scomparsa del sindaco Cardarelli addolora tutte le persone perbene e anche noi poliziotti. E' appena il caso di ricordare, tra le tante cose fatte, il suo impegno e la sua tenacia per la difesa della Scuola di Polizia di Spoleto. Un politico concreto e di sani principi, da sempre vicino alle forze dell'ordine. A nome mio e del sindacato di polizia che rappresento, il Mosap, esprimo sincere e sentite condoglianze a parenti, amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene".  E' quanto afferma, in una nota, il Segretario Nazionale del Mosap Roberto Fioramonti.


 AVIS

80x190