galgano11(UNWEB) “Tra un impegno e l'altro alla Camera sono stata raggiunta dalla notizia dell'annuncio della futura partenza del FrecciaRossa per Milano da Perugia. Naturalmente ne sono molto felice, visto che è una battaglia che sto portando avanti da tempo, tuttavia, dato quello che è successo dopo la roboante conferenza stampa a giugno sui nuovi voli dall'aeroporto San Francesco di Assisi poi mai decollati, ritengo che la cautela sia d'obbligo”.

Così Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori-Energie per l'Italia, commenta l'annuncio effettuato da Regione e Trenitalia in merito alla partenza, entro i primi giorni di febbraio, del collegamento Alta velocità Perugia-Milano.

“Auspico inoltre - prosegue - che la Regione, in considerazione del fatto che l'Umbria è stata pesantemente danneggiata, anche turisticamente, dal terremoto e da una comunicazione mediatica errata, riesca a negoziare condizioni di favore per la sperimentazione. Questo anche con il sostegno del governo che più volte si è dichiarato disponibile a collaborare alla valutazione di fattibilità con gli operatori dell'Alta velocità. Infine, la considererò una vittoria solo quando, durante o terminato il periodo di sperimentazione – chiude Galgano - il FrecciaRossa per Milano continuerà a prestare il servizio ad un numero significativo di passeggeri che ci consentirà di fare il passo numero 2. A questo scopo auspico l'inserimento del FrecciaRossa in un efficace quanto tempestivo piano di marketing territoriale. Un grazie di cuore al Comitato Ultimo Treno, a tutti i consiglieri civici e non e ai tantissimi cittadini che hanno collaborato a questo risultato”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190