leonelli(UNWEB) Perugia, “L’accoglimento del mio emendamento alla proposta di legge sul Sistema integrato per il mercato del lavoro, l'apprendimento permanente e la promozione dell'occupazione, licenziata questa mattina dall’esame congiunto della I e III Commissione di Palazzo Cesaroni rappresenta un aiuto per una generazione che ha avuto poche opportunità sul fronte lavorativo”.


Così il consigliere regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli, che prosegue: “Merita attenzione quella generazione che aveva 20/25 anni quando è iniziata la crisi economica, ma che ancora ne paga gli effetti. Per questo la riserva di almeno il 25% delle risorse disponibili per quanto riguarda il sostegno all’autoimpiego e alla creazione di impresa rappresenta una scelta politica netta, che vuole dare più opportunità a una generazione che in questi anni non le ha avute”.
“Per quanto riguarda l’autoimpiego – ricorda Leonelli – sono previsti prestiti agevolati fino ad una somma di 25mila euro, mentre per la creazione di impresa tale cifra arriva fino a 50mila euro. Delle somme destinate dalla Regione a tali prestiti, appunto, almeno il 25% dei destinatari dovrà quindi essere rappresentato da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni”.


 AVIS

80x190