LogoPD(UNWEB) Corciano. Fervono i lavori all’interno dell’Unione Comunale del Partito Democratico Corcianese che guidato dal segretario Franco Baldelli, in occasione delle prossime elezioni politiche e comunali, ha costituito ben 8 gruppi di lavoro . I tavoli sono stati suddivisi in base alle tematiche sociali di maggior interesse per cittadini e territorio e hanno già iniziato ad incontrarsi nei giorni scorsi per impostare le attività e aprire il dibattito all’esterno.


Di seguito i gruppi di lavoro e i coordinatori, scelti in base ad un criterio di competenza:
1) Rifiuti : Alessandro Stortoni
2) Europa : Davide Ficola
3) Sviluppo Urbano e territorio : Gianmarco Sordi
4) Partito Aperto : Martina Guido
5) Cultura a Turismo: Violetta Capezzali
6) Scuola e Servizi Scolastici : Mauro Frondini
7) Economia a Lavoro : Mariangela Locchi
8) Welfare e sicurezza : Nadia Antonini.
Il calendario delle prossime riunioni – ha annunciato il segretario Baldelli – sarà reso pubblico cosi da consentire il confronto e dare la possibilità di contributo a cittadini e associazioni sulle varie questioni.
La segreteria ha individuato inoltre al proprio interno, tre figure che saranno di supporto al segretario e sono: Edoardo Bartoccini che coordinerà i gruppi di lavoro e discussione; Francesco Mangano che di concerto con i segretari dei 3 circoli coordinerà ed organizzerà le iniziative pubbliche nel territorio del comune; Stefano Scarpelloni che seguirà l’elaborazione e verifica del programma ( ricordiamo che il programma verrà poi condiviso ed aperto al contributo delle forze politiche che vorranno sottoscrivere il patto di coalizione in occasione delle prossime amministrative).
Nominato anche il nuovo tesoriere dell’Unione Comunale Corcianese: Giuseppe Siciliano.
Un PD Corcianese indaffarato e collaborativo, che vuole stimolare un dibattito ampio nel territorio, mettendo in campo tutte le energie presenti: “ Ringrazio quanti hanno dato la loro disponibilità di tempo e competenze per contribuire al futuro del nostro comune” – ha affermato il segretario Baldelli elogiando l’impegno della squadra .
Previsto infine per il giorno 8 febbraio, l’arrivo a Corciano del Vice Ministro dell’economia e finanze Enrico Morando per illustrare in un incontro pubblico i contenuti della recente legge di stabilità.


 AVIS

80x190