forzatalia(ASI) E’ stata inaugurata ieri sera, in un clima di partecipazione e condivisione, la nuova sede di Forza Italia a Bastia Umbra. L'evento ha in pratica dato il via alla campagna elettorale del partito nella provincia di Perugia. Presenti alcuni dei candidati di FI moderati da Filiberto Franchi - assessore allo sport di Bastia - uno dei quattro nomi del listino alla Camera.                                                                                            

Accanto a lui le due capolista alla Camera e Senato, l’On. Catia Polidori e l’Avv. Fiammetta Modena, e i due candidati, anche qui di Camera e Senato, Laura Buco e Riccardo Meloni.

La scelta di Bastia Umbra, come prima tappa, non è certamente casuale: il sindaco Stefano Ansideri è al termine del suo secondo mandato ed ha reso il comune un punto di riferimento per il partito nella regione, ennesimo esempio di buon governo locale da parte dei tanti sindaci di Forza Italia. Dalle parole degli ospiti è emerso un concetto chiave: quello di "squadra". Una compagine coesa, espressione e profonda conoscitrice del territorio. Le liste di Forza Italia, infatti, sono le uniche composte da soli candidati umbri, garanzia di un filo diretto tra i cittadini e i loro rappresentanti. La vicinanza alle amministrazioni locali e l'unità d'intenti sono punti di forza rimarcati più volte dai relatori. L’obiettivo è quello di tornare al Governo del Paese e, di conseguenza, poter rappresentare al meglio il territorio di provenienza.
Un obiettivo raggiungibile, come dimostrato dai dati dei sondaggi che vedono il partito del Presidente Berlusconi in continua crescita.
Nel corso della serata non è mancato un riferimento “tecnico” alle modalità di voto. Il nuovo sistema non prevede il voto disgiunto e la preferenza data al solo candidato del collegio uninominale non porta il voto anche al suo partito, ma va diviso tra le varie forze della coalizione. Per questo motivo è stato più volte sottolineato che la croce va fatta sul solo simbolo, così che la preferenza vada sia al partito votato, ed ai suoi candidati del proporzionale, che al candidato uninominale scelto dalla coalizione.

Il programma odierno prevede la presenza dell’avvocato Modena, a partire dalle ore 21 presso la sede elettorale di Forza Italia a Perugia in Via Alessandro Manzoni 63, in occasione dell’incontro "GIOVANI AMMINISTRATORI - Il percorso politico, professionale e personale della nuova classe politica", organizzato da Forza Italia Giovani Perugia e Forza Italia Giovani Umbria. Tra gli ospiti, oltre ai candidati, anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi.
Domani (giovedì) appuntamento alle 18.45 a Marsciano.


 AVIS

80x190