bocci3(ASI) Foligno  “Investire nello sport come strumento di aggregazione e di sviluppo significa contenere il disagio sociale e investire in sicurezza”: lo ha detto Gianpiero Bocci, sottosegretario al ministero dell’Interno e candidato del Pd alla Camera dei Deputati, intervenendo a un incontro su sport e territorio il 17 febbraio a Foligno, presente anche l’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini.

“Lo sport – ha sottolineato Bocci – non solo aiuta a far crescere i ragazzi, ma anche a far sì che non si perdano per strada. È importante investire in questo ambito, rafforzando la collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo e realizzando più impianti a servizio delle comunità. Foligno in questo rappresenta un esempio da seguire”.

Il sottosegretario è intervenuto anche a Valtopina, in un’iniziativa in programma il 18 febbraio, dedicata al tema delle aree interne, evidenziando che “noi abbiamo fatto politica pensando sempre anche alle piccole realtà, puntando su sviluppo e lavoro per evitare desertificazione e disagio. In tale contesto, abbiamo anche approvato una legge sui piccoli comuni per il mantenimento di servizi essenziali in queste realtà”.


 AVIS

80x190