prisco1(ASI) Perugia - "Raccogliamo la segnalazione dei cittadini sull’escalation di furti in abitazione che si sono registrati negli ultimi giorni in molte frazioni e quartieri di Perugia e dei Comuni vicini."

Così Emanuele Prisco, Portavoce Provinciale di Fratelli d'Italia di Perugia e candidato alla Camera dei Deputati.

"L’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine, ogni giorno, sul territorio e che non mancherà anche in questa circostanza, va supportato con non po' rinviabili politiche nazionali di sicurezza e cio' nonostante il dato sui reati della città di Perugia sia in decrescita e in controtendenza nazionale (come da fonti del Ministero dell'Interno)".

"Non possiamo e non vogliamo accettare di convivere con questi episodi delinquenziali continua Prisco " che arrivano sin dentro le case dei cittadini, violandone la sfera più personale.Conosciamo perfettamente le difficoltà che ogni giorno incontrano le forze dell'ordine nel contrasto al crimine e alla malavita. Politiche sbagliate di depenalizzazione dei reati e mancanza della certezza della pena, assieme a carenze di organico e logistiche croniche, non permettono un'azione efficace".

"Noi con grande senso di responsabilità raccogliamo la comprensibile preoccupazione dei cittadini nonostante i molti interventi che l'Amministrazione comunale, per le sue competenze, sta mettendo in atto (riqualificazione urbane, potenziamento dell'illuminazione e della video sorveglianza per esempio). Servono più uomini e più controlli, serve un segnale chiaro dello Stato che si sta dalla parte degli operatori della sicurezza e delle vittime dei crimini".

"Un piano organico in questo senso" conclude il candidato di Fratelli d'Italia, "non è più rinviabile anche alla luce dei molti problemi che spesso legano la criminalità alla gestione inappropriata dell'immigrazione clandestina".


 AVIS

80x190