guasticchiCommento sugli esiti del voto del dirigente regionale e nazionale del Partito democratico

“Da questa sconfitta partirà una nuova fase politica che non potrà passare per inciuci”

(UMWEB) – Perugia, “Cari amici del Pd, molti di voi mi conoscono bene e sanno che da sempre sono stato in prima linea senza mai indietreggiare. Abbiamo combattuto insieme tante battaglie politiche sia esterne che interne al nostro partito. Ho subito umiliazioni e ho avuto grandi soddisfazioni, ma ora è arrivato il momento di reagire con forza e dignità. Siamo stati sconfitti dalla nostra tracotanza, dalle nostre divisioni e dai troppi personalismi. Dobbiamo tornare all’umiltà politica di riconoscere i nostri errori, non cercando negli altri le responsabilità. Rifuggiamo coloro che pensano a rese dei conti e apriamoci a coloro che con noi vogliono discutere sui motivi veri di questa sconfitta”. Sono queste le parole con cui Marco Vinicio Guasticchi, membro dell’Assemblea nazionale e della Direzione regionale del Partito democratico, commenta i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo.
“Noi amministratori – prosegue Guasticchi – dobbiamo ricominciare a incontrare la gente nei territori, ascoltando ed elaborando soluzioni per risolvere i problemi. Purtroppo, nessun partito e nessun politico lo fanno più e questo ha allontanato il popolo dalla politica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di leader che uniscono sia a livello regionale che nazionale, ma che allo stesso tempo governino come abbiamo fatto noi e non si nascondano dietro gli slogan”.
“Sono sicuro – conclude Guasticchi – che da questa sconfitta partirà una nuova fase politica che non potrà certo passare per inciuci o alleanze innaturali. Siamo opposizione a livello nazionale e dovremo fare opposizione convinti più che mai che la piena del fiume spezza la quercia secolare ma salva il flessuoso giunco pronto a riergersi più forte che mai”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190