massimo dalema221112 1(UMWEB) Ci sarà massimo D’Alema a sostenere la candidatura di Mauro Alunni a sindaco di Umbertide per la lista di Liberi e Uguali. Venerdì primo giugno, alle ore 20, il Presidente di Italianieuropei presenzierà ad una cena di sottoscrizione per la campagna elettorale al Poggio Manente Country Hotel, raggiungibile dall’uscita della E45 Umbertide-Gubbio imboccando e percorrendo per circa un chilometro la strada in direzione della città dei Ceri.

L’evento è molto atteso sia in relazione a ciò che D’Alema dirà sulla crisi politica nazionale, sia per le proposte di Alunni sulla situazione politica di Umbertide. Due scenari entrambi incandescenti, nei quali LEU ritiene di poter recitare un ruolo da protagonista. Alle elezioni comunali, dopo le spaccature interne al PD e la conseguente débacle elettorale del partito di Renzi alle ultime politiche anche nel comune dell’Alto Tevere, il movimento di Grasso ha deciso di presentarsi da solo, nonostante fosse stato molto corteggiato. Ai quasi dodici mila elettori chiamati alle urne, LEU e Alunni presentano un programma incentrato sul lavoro, lo sviluppo incentrato sulla persona, l’equità e la ripresa di un ruolo di primo piano della città nel contesto sovracomunale. La lista dei candidati al consiglio comunale di Liberi e Uguali è composta da Claudio Biagini (67 anni, pensionato), Osvaldo Chiavini (79 anni, pensionato), Massimo Ciucci Alunni (61 anni, dipendente COOP), Francesca Conti (41 anni, insegnante), Pasquale Fagiani (70 anni, pensionato), Marco Giogli (46 anni, operaio), Roberto Magrini (54 anni, ingegnere), Rita Marras (44 anni, operaia), Laura Meloni (31 anni, commessa), Elisabetta Micucci (38 anni, dipendente ENI), Cristina Scarabattoli (52 anni, operatrice sanitaria).
Le prenotazioni per la cena si possono rivolgere ai numeri 335-6574427 (Adolfo Orsini); 3666735802 (Piero Mignini); e 3395760448 (Mauro Alunni).


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190