27602621367 490c90509e z(UMWEB) Perugia. Mercoledì 6 giugno 2018, alle ore 9.30, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, presentazione della ricerca “L’uso del web degli adolescenti umbri. Rischi e opportunità” commissionata dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni)-Umbria alla professoressa Maria Giuseppina Pacilli, dell’Università degli Studi di Perugia.

Dopo i saluti istituzionali della presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi e del Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, il presidente del Corecom, Marco Mazzoni, spiegherà le motivazioni e gli obiettivi della ricerca i cui esiti saranno illustrati dalla professoressa Maria Giuseppina Pacilli.
Si svolgerà quindi una tavola rotonda coordinata da Maria Mazzoli e Stefania Severi, consiglieri del Corecom Umbria, per discutere i risultati emersi dallo studio. Saranno presenti: rappresentati della Prefettura di Perugia e Terni, dell’Ufficio Scolastico regionale dell’Umbria e della Polizia Postale; l’onorevole Elena Ferrara, promotrice della legge “71/2017”, Mario Morcellini-Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Maria Rita Bracchini-vicepresidente di European antibullying network (Ean)-Fondazione Centro Studi Villa Montesca e il professor Rolando Marini, sociologo della comunicazione dell’Università per Stranieri di Perugia.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190