cpi(ASI) Foligno - "È di pochi giorni fa la notizia secondo la quale il Sindaco di Foligno Nando Mismetti ha consegnato ad alcuni bambini nati da genitori stranieri nel 2018 la cittadinanza italiana simbolica. Sarebbe accaduto tutto in occasione del 74esimo anniversario della liberazione della città di Foligno. Il Sindaco ha infine parlato dell'iniziativa in quanto gesto per unire la comunità".
 
"Oltre all'inutilità dal punto di vista meramente legale dell'iniziativa - dichiara Saverio Andreani Responsabile di CasaPound Foligno - non vedo altri tipi di fini per tutto ciò se non quelli mediatici."
 
"Riteniamo che il Sindaco Mismetti - prosegue lo stesso Andreani - debba pensare ai problemi reali dei cittadini di Foligno, come la sicurezza e non perdere tempo con queste finte iniziative data l'esistenza di leggi che già regolamentano l'acquisizione della cittadinanza."
 
"Crediamo inoltre - conclude Andreani - che questa volta raccoglierà di buon grado l'invito di CasaPound a lavorare sul serio sui problemi reali dato che siamo a meno di un anno dalle elezioni comunali.".

 AVIS

80x190