(ASI) Perugia – Organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e dall'Anci (Associazione nazionale Comuni) Umbria, giovedì 12 marzo, dalle ore 9, nella sede dell'Anci Umbria in via Alessi 1 Perugia, si terrà un seminario per approfondire la nuova legge regionale 2/2015 "Disciplina delle sagre, delle feste popolari e dell'esercizio dell'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande".


Dopo l'apertura della giornata, a cura dell'amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica Alberto Naticchioni, e di Francesco De Rebotti, presidente dell'Anci Umbria, l'assessore regionale Fabio Paparelli introdurrà i lavori approfondendo le finalità della legge regionale, la qualificazione delle tradizioni culturali e del territorio dell'Umbria.
Seguiranno le relazioni di Francesco Nesta, Regione Umbria, il quale metterà a confronto la l.r. 2/2015 e l.r. 46/1998, con l'analisi delle nuove tipologie di manifestazioni e il rispetto requisiti, parametri e prescrizioni, e di Cristian Betti, coordinatore della Commissione Commercio Anci Umbria.
È previsto l'intervento di Francesco Fiorelli, Unpli (Unione Pro Loco) Umbria, sul disciplinare di selezione e l'assegnazione del premio "Sagra eccellente dell'Umbria".


 AVIS

80x190