pdf(UMWEB) Nella giornata di mercoledì 17 ottobre, nello stesso giorno in cui il presidente nazionale del Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi, è stato ricevuto da Papa Francesco, al Palazzetto delle Carte Geografiche di Roma si è tenuta l’Assemblea nazionale del PdF.


Nell’assemblea sono stati nominati i 220 delegati ai quali sarà affidato il compito di coordinarsi con i dirigenti nazionali per l’organizzazione sul territorio delle prossime iniziative politiche.
Per l’Umbria sono stati eletti: Marco Sciamanna, Diego Esposito, Caterina Agrò, Giovanni Mazzotta, Paola Caldarelli, Francesco Pacifici, Simone Antonelli, Bruno Sinibaldi, Daniela Tascini, Saimir Zmali.

Nell’Assemblea è stata confermata la decisione di avviare la raccolta firme per una proposta di iniziativa popolare per presentare in Parlamento un progetto di legge sul reddito di maternità (mille euro al mese alle madri che decidessero di stare a casa per accudire i figli), confermando la vocazione permanente del Popolo della Famiglia sulla drammatica situazione della denatalità in Italia che, secondo l’Istat, nel 2055 perderà il 7,4% della popolazione attuale.

Il PdF conferma l’intenzione di operare sia a livello culturale, sia a livello politico come solo un partito può agire, ritenendo che nella nostra Repubblica parlamentare le leggi fanno costume e cambiano quegli stessi stili di vita che conformano la società in cui viviamo. In questo scenario non esistono alternative ad un “partito politico” che, ispirato dalla Dottrina Sociale della Chiesa, possa creare sintesi e progettualità alla costruzione del bene comune.


 AVIS

80x190