(ASI) Perugia – Domani, venerdì 13 marzo, alle ore 15, al Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia, la vicepresidente della Regione Umbria con delega al Welfare, Carla Casciari, incontrerà i rappresentanti dei Comuni, delle Consulte giovanili, degli oratori, Del Forum dei giovani, delle associazioni e del mondo del volontariato, per illustrare la legge regionale per le Politiche per i Giovani che la Giunta Regionale ha preadottato nei giorni scorsi.


"Il testo della legge – ha spiegato l'assessore Casciari – è frutto di un lungo confronto sul territorio. Le politiche per i giovani sono state, in questi cinque anni di amministrazione, uno dei punti fissi del nostro agire politico e nell'ultimo anno la Giunta regionale si è impegnata per favorire un incontro attivo coi giovani del territorio, stimolando il dibattito e rendendoli partecipi, chiedendo loro anche suggerimenti relativi a tematiche che potessero essere centrali all'interno di un testo legislativo in materia di politiche giovanili.
Nei mesi di febbraio, aprile e dicembre 2014, - ha concluso - in collaborazione con la Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione, abbiamo organizzato due momenti d'incontro con i giovani. Questo percorso ha portato alla stesura della legge di cui domani saranno illustrati i contenuti".


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190