RegioneUmbria(UMWEB) Perugia – Il Consiglio di Amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana ha approvato il progetto per il trasferimento della gestione della rete ferroviaria regionale umbra di proprietà della Regione Umbria e gestita da Umbria Tpl e Mobilità, a Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell'infrastruttura nazionale.

Il progetto di fusione, dopo una prima valutazione positiva da parte del "Cda" del 5 marzo scorso – ha spiegato l'assessore regionale ai Trasporti esprimendo soddisfazione - entro il mese di aprile sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea dei soci di Rete Ferroviaria Italiana, come previsto dall'iter per il subentro di RFI nella gestione della rete dell'Umbria.

"E' stato raggiunto un obiettivo importante – ha detto l'assessore - che permette l'innalzamento della qualità dei trasporti in Umbria. Il sistema regionale di trasporti su ferro e gomma sarà quindi gestito da società del Gruppo Ferrovie dello Stato, il più qualificato in Italia del settore. L'Umbria è la prima regione in Italia a fare questo passo".


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190