ManciniValerio(UNWEB) Perugia. Nella mattinata di oggi si è insediata ufficialmente anche la Seconda Commissione consiliare: 'Attività economiche e governo del territorio' che ha eletto alla presidenza Valerio Mancini (Lega) e alla vice presidenza Vincenzo Bianconi (Gruppo misto), nominativi proposti, rispettivamente, dai commissari Stefano Pastorelli (Lega) e da Michele Bettarelli (Pd).

Prima dell’insediamento della Commissione, il presidente dell’Assemblea Legislativa, Marco Squarta ha espresso i saluti istituzionali sottolineando l’importanza delle materie di cui la Commissione dovrà occuparsi. Le operazioni di voto sono state gestite dal consigliere ‘anziano’ Fabio Paparelli che hanno portato all’elezione del presidente Valerio Mancini (5 voti) e vice presidente Vincenzo Bianconi (3 voti)

All’esito del voto, Mancini ha sottolineato come l’intento comune dovrà essere quello di rendere la Commissione “funzionale ai bisogni dell’Umbria”. In merito alle priorità, Mancini ha rimarcato il tema della “ricostruzione post sisma, legata a più ampia scala anche al turismo e alle attività produttive di tutto il territorio regionale.

Altri punti prioritari – ha assicurato – riguarderanno le infrastrutture, i trasporti e l’agricoltura, oltre al tema del lavoro”. Il presidente Mancini ha anche annunciato la volontà di programmare sedute di commissione itineranti nell’ambito di tutto il territorio regionale. Oltre a Mancini (presidente) e Bianconi (vice presidente) la Seconda Commissione è composta da: Daniele Carissimi, Daniele Nicchi, Stefano Pastorelli, Eugenio Rondini (Lega), Michele Bettarelli, Fabio Paparelli (Pd).

La prima riunione operativa della Seconda Commissione è stata fissata per il prossimo mercoledì 11 dicembre alle ore 13 con all’ordine del giorno il disegno di legge della Giunta regionale concernente la ‘Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione per l’anno 2020’, di competenza della Prima Commissione, ma su cui le altre due Commissioni dovranno esprimersi in sede consultiva.


 AVIS

80x190