Pace(UNWEB) Perugia. Nella mattinata di oggi si è insediata ufficialmente anche la Terza Commissione consiliare: 'Sanità e Servizi sociali' (immagini) che ha eletto alla presidenza Eleonora Pace (Fratelli d’Italia) e alla vice presidenza Michele Bettarelli (Pd), nominativi proposti, rispettivamente, dai commissari Valeria Alessandrini (Lega) e da Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria). 

Prima dell’insediamento della Commissione, il presidente dell’Assemblea Legislativa, Marco Squarta ha espresso i saluti istituzionali sottolineando l’importanza delle materie di cui la Commissione dovrà occuparsi, anche in considerazione del fatto che il Bilancio della Regione insiste per la gran parte proprio su sanità e welfare. Le operazioni di voto sono state gestite dal consigliere ‘anziano’ Valerio Mancini che hanno portato all’elezione del presidente Eleonora Pace (5 voti) e vice presidente Michele Bettarelli (3 voti) 

All’esito del voto, la presidente Pace ha sottolineato la “responsabilità importante nel trattare materie che incidono molto sulla vita dei cittadini e che vanno affrontate nella massima unità di intenti, nel rispetto delle posizioni sia della maggioranza che da parte dell’opposizione. Non ci sarà spazio per la propaganda politica ma sarà fatto un lavoro serio, nell’interesse dei cittadini”.

Oltre a Pace (presidente) e Bettarelli (vice presidente) la Terza Commissione è composta da: Paola Fioroni, Valeria Alessandrini, Francesca Peppucci e Valerio Mancini (Lega), Tommaso Bori (Pd) e Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria). 

La prima riunione operativa della Terza Commissione è stata fissata per il prossimo mercoledì 11 dicembre alle ore 13.30 con all’ordine del giorno il disegno di legge della Giunta regionale concernente la ‘Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione per l’anno 2020’, di competenza della Prima Commissione, ma su cui le altre due Commissioni dovranno esprimersi in sede consultiva.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190