PepucciIl consigliere regionale Francesca Peppucci - LEGA replica ad una nota del consigliere Donatella Porzi (Pd) in merito al punto nascita dell’ospedale di Pantalla definendo “ammirevole” il fatto di “avere a cuore il punto nascita di Pantalla, ma si dimentica forse che fino a qualche mese fa era al governo della Regione e avrebbe potuto fare allora qualcosa di concreto per tutelare il reparto di ginecologia e ostetricia del nosocomio della Media Valle del Tevere”.

(UNWEB) Perugia, “È ammirevole che il consigliere Porzi (Pd) dimostri di avere a cuore il punto nascita di Pantalla, ma si dimentica forse che fino a qualche mese fa era al governo della Regione e avrebbe potuto fare allora qualcosa di concreto per tutelare il reparto di ginecologia e ostetricia del nosocomio della Media Valle del Tevere”. Così il consigliere Francesca Peppucci (Lega) replica ad una precedente nota, in merito, del consigliere Donatella Porzi (Pd).

“Dal PD, in questi anni – commenta Peppucci – soltanto noncuranza e silenzi. Da non dimenticare che la comunicazione del mancato rinnovo della deroga per il punto nascita di Pantalla, che registrava meno di 500 parti l'anno (e quindi la inevitabile chiusura) è arrivata dal Ministero della Salute nel luglio 2018, ma l'assessore Barberini si è premurato di darne comunicazione solo a luglio 2019, anche se la stessa circolare chiedeva di informare cittadini, medici e Comuni. Il Comune di Todi, a settembre 2019 – ricorda Peppucci -, ha indetto un Consiglio aperto, su iniziativa del gruppo consiliare della Lega, proprio all'interno dell'ospedale di Pantalla, al fine di mettere al corrente i cittadini sul futuro della struttura e circa le ipotetiche soluzioni per evitare la chiusura del reparto nascite”.

“Da mesi – rimarca il consigliere della Lega – i ginecologi che prestano servizio presso il nosocomio sono in numero inferiore rispetto a quello previsto dalla legge, ma la vecchia amministrazione non ha mai fatto nulla per rafforzare l'organico, mettendo così a rischio la fruibilità e la qualità del servizio. La Lega – conclude Peppucci – ha sempre mostrato particolare attenzione alla questione e si è battuta per tutelare un servizio indispensabile per la comunità della Media Valle del Tevere. Insieme all'assessore Coletto cercheremo di valutare il percorso migliore per ottimizzare i servizi all'interno della struttura”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190