RegioneUmbriaIl presidente della Seconda commissione, Valerio Mancini (Lega), annuncia che l’organismo consiliare si riunirà a Norcia, martedì 18 febbraio,  “per stabilire un dialogo con i tecnici, gli amministratori e le associazioni interessate, così da avviare un percorso collaborativo che riesca a sbloccare la situazione della ricostruzione, che ormai da anni rappresenta una ferita aperta per l’Umbria”.

 

(UNWEB) Perugia,   “Martedì 18 febbraio la Seconda commissione consiliare permanente sarà a Norcia per fare il punto sulla questione post-sisma 2016. Sarà un’occasione importante per stabilire un dialogo con i tecnici, gli amministratori e le associazioni interessate, così da avviare un percorso collaborativo che riesca a sbloccare la situazione della ricostruzione, che ormai da anni rappresenta una ferita aperta per l’Umbria”. Lo annuncia il presidente dell’organismo consiliare, Valerio Mancini (Lega).

“I lavori – spiega Mancini - inizieranno alle 9 e nel corso della mattinata saranno chiamati ad esporre le loro relazioni il direttore regionale dell’area ‘Governo del territorio, Ambiente e Protezione civile’, i sindaci dei Comuni del cratere, i tecnici dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, alcuni rappresentanti del collegio dei geometri, dell’ordine degli architetti, degli ingegneri, dei geologi e degli agronomi. Nel pomeriggio interverranno esponenti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confagricoltura, Confindustria, della CNA e della CIA regionali, alcuni rappresentanti della USL Umbria 2, delle Comunanze Agrarie, il Comitato Rinascita Norcia, l’Asp “Fusconi Lombrici Renzi” Norcia e la Onlus “Tutti i colori del mondo”.

“Prevediamo una grande partecipazione – conclude Valerio Mancini – e auspichiamo che questa giornata di incontri possa essere soltanto l’inizio di un lavoro concreto che vedrà le istituzioni operare in sinergia con i territori, per dare nuovo impulso alla ricostruzione e accelerarne i tempi”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190