Nicchi LegaIl consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) commenta i lavori della Seconda commissione a Norcia sulla ricostruzione post terremoto. Per Nicchi dopo aver ascoltato “le lamentele degli amministratori dei Comuni interessati, come Regione ci impegneremo al massimo affinché i fondi possano essere utilizzati al meglio e nel minor tempo possibile”.

 

(UNWEB) Perugia,  – “Come Regione ci impegneremo al massimo affinché i fondi possano essere utilizzati al meglio e nel minor tempo possibile”. È quanto dichiara il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) che oggi, in qualità di membro della Seconda commissione dell’Assemblea legislativa, sta partecipando alle audizioni a Norcia sulla ricostruzione post terremoto (https://tinyurl.com/seconda-commissione-norcia (link is external)).

“Oggi – spiega Nicchi – siamo nel cuore del cratere per fare il punto sulla ricostruzione del sisma 2016. Abbiamo ascoltato con attenzione le lamentele degli amministratori dei Comuni interessati. Sono stato particolarmente colpito dall’intervento di Francesco Rotondi del comitato ‘Norcia per l’ambiente’, che ha sottolineato come la Regione Umbria abbia ricevuto una ‘una tantum’ di 38 milioni di euro, erogandone però solo sette. E si è augurato che i rimanenti 31 milioni non tornino nelle casse dello Stato per il loro mancato utilizzo. Da ex sindaco di Attigliano – conclude - capisco bene le loro richieste, e conosco l’importanza dei contributi dello Stato. Per questo faremo di tutto per non perdere questi fondi e per invertire la rotta della ricostruzione che purtroppo è praticamente ferma”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190