De LUCAIl capogruppo regionale pentastellato, Thomas De Luca fa sapere che, in questa fase dell’emergenza, “il Movimento 5 Stelle in Umbria farà la sua parte: le nostre restituzioni – assicura - saranno destinate all’acquisto di attrezzature e materiale sanitario per contrastare il Coronavirus”.  Per De Luca “chi ha l’onere, ma anche il privilegio di rappresentare le istituzioni, è chiamato a fare qualcosa in più”.

 

(UNWEB) Perugia, – “Il Movimento 5 Stelle in Umbria farà la sua parte: le nostre restituzioni saranno destinate all’acquisto di attrezzature e materiale sanitario per contrastare il COVID-19”. È l’impegno del capogruppo regionale del M5S, Thomas De Luca.

“Ci sono medici, infermieri, ricercatori, forze dell’ordine, personale sanitario, militare e civile, lavoratori nelle fabbriche, nell’assistenza sociale e sanitaria, nei supermercati, semplici cittadini che combattono in prima linea da settimane contro questo nemico invisibile. Al vergognoso sciacallaggio – stigmatizza il capogruppo pentastellato -, alla cialtronesca ricerca di consenso che stiamo registrando nella scena politica di queste ore, noi rispondiamo con la fermezza e la responsabilità dello Stato, disciplina e onore così come prevede la nostra Costituzione scritta da chi ha vissuto e combattuto l’ultima guerra”.

“Come noto da sempre – spiega De Luca - ogni portavoce del Movimento 5 Stelle, dopo aver rendicontato le spese sostenute per l’esercizio del mandato, restituisce le eccedenze destinandole al finanziamento di azioni a beneficio di imprese e cittadini o per iniziative di pubblica utilità. Lo abbiamo fatto nella scorsa legislatura regionale donando un fuoristrada medico, equipaggiato delle strumentazioni di primo soccorso a Norcia e Cascia e finanziando i progetti delle nostre scuole. Lo abbiamo fatto fino ad oggi, nei vari livelli e in tutto il territorio nazionale abbiamo restituito ai cittadini 110milioni di euro. Con questi soldi – aggiunge - siamo riusciti a fare tanto, dal microcredito per le piccole e medie imprese ai fondi per le popolazioni alluvionate e terremotate, agli interventi sull’edilizia scolastica e da ultimo donando 3 milioni per l’emergenza COVID-19”.

“Essendo unico rappresentante in Umbria – puntualizza - le mie donazioni potrebbero sembrare una goccia nel mare, ma il mare è fatto di tante piccole gocce. Chi oggi ha l’onere, ma anche il privilegio di rappresentare le istituzioni è chiamato a fare qualcosa in più. Per questo – conclude De Luca - mi associo fermamente ai colleghi dell’opposizione Vincenzo Bianconi, Michele Bettarelli, Tommaso Bori, Simona Meloni, Fabio Paparelli e Donatella Porzi in un gesto concreto, auspicando che i colleghi di maggioranza, la Giunta e la Presidente Tesei facciano lo stesso”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190