Bianconi2Il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (gruppo misto) annuncia di voler devolvere il 50 per cento del suo stipendio di marzo nel fondo di solidarietà regionale costituito per contrastare il Covid-19 e si dice deluso della mancanza di impegni concreti di spesa nel testo attuale del Bilancio regionale 2020.

 

(UNWEB) Perugia, - “La responsabilità evocata dai politici a tutti i livelli istituzionali, di tutti gli schieramenti, va dimostrata con fatti concreti e non solo a parole. Tutti stanno facendo grandi sacrifici, il minimo che le istituzioni possono fare è agire con onestà intellettuale, unità, serietà, intelligenza, pragmatismo e lungimiranza”: lo dice il consigliere regionale Vincenzo Bianconi (gruppo misto), annunciando di voler devolvere il 50 per cento del suo stipendio di marzo nel fondo di solidarietà regionale costituito per contrastare il Covid-19".

“In questo momento – sostiene Bianconi - trovo vergognose le strumentalizzazioni partitiche ed i protagonismi di qualche politicante, serve testa bassa e lavorare per il bene comune. Ho cercato di dare il mio contributo anche nell'ultima seduta dell'Assemblea legislativa. Ho sperato fino all’ultimo di riuscire a fare inserire da subito nel bilancio 2020 della Regione Umbria, degli impegni di spesa concreti. A mio avviso sarebbe stato un segnale importante, di attenzione e vicinanza verso tutti quelli che soffrono, e farlo da subito per me aveva un sapore speciale. Purtroppo ho fallito, non ci sono riuscito. Spero e sono fiducioso che la Giunta Regionale potrà nei prossimi giorni fare qualche cosa di concreto e non soltanto prendersela con il Governo nazionale, ad ognuno la sua fetta di responsabilità e questo non vale soltanto per la politica”.

“Ieri, – prosegue - quando sono tornato a casa e i miei familiari mi hanno chiesto come è andata, ho risposto: male, non sono soddisfatto, non sono stato all’altezza. Questa insoddisfazione anche oggi non mi ha lasciato e allora ho deciso di fare un gesto concreto: devolvere il 50 per cento del mio stipendio di marzo nel fondo di solidarietà regionale, costituito ieri con il sostegno bipartisan di tutta l’Assemblea, per contrastare il Covid-19”.

“Sono contento – conclude - che hanno condiviso questa scelta anche i consiglieri Michele Bettarelli, Thomas De Luca, Tommaso Bori, Simona Meloni, Donatella Porzi e Fabio Paparelli. Forse è un a goccia nel mare, ma il mare è composto da tante gocce. Spero che anche gli altri componenti dell’Assemblea legislativa, della Giunta e la stessa Presidente facciano altrettanto”.


 AVIS

80x190