PastorelliStefanoIl gruppo della Lega a Palazzo Cesaroni, attraverso il capogruppo Stefano Pastorelli, esprime “soddisfazione per il piano regionale di contenimento del coronavirus presentato dall’assessore alla Sanità Luca Coletto”. Pastorelli rileva inoltre che “dall’inizio dell’emergenza mai nessuno dei rappresentanti del PD o dei 5 Stelle è intervenuto per spronare il Governo a fare di più per la regione”.

 

(UNWEB) Perugia,   Il gruppo della Lega a Palazzo Cesaroni, attraverso il capogruppo Stefano Pastorelli, esprime “soddisfazione per il piano regionale di contenimento del Coronavirus presentato dall’assessore alla Sanità Luca Coletto”.

“Attraverso test rapidi - spiega Pastorelli - si potrà aumentare in maniera esponenziale il numero dei tamponi in Umbria a partire da tutto il personale sanitario come medici di medicina generale, ospedalieri, specializzandi e farmacisti. Si parla di oltre duemila tamponi al giorno, un numero importante che nella prima fase ci consentirà di avere un quadro ben delineato della situazione per poi estendere ulteriormente i controlli ad altre categorie a rischio. Si potranno inoltre intercettare già in ambulanza i pazienti positivi e quindi avviarli nel percorso giusto di cura”.

Il capogruppo della Lega prende poi atto “di come la Giunta della governatrice Donatella Tesei si stia muovendo egregiamente da sola senza dover aspettare l’intervento del Governo nazionale. A chi tanto chiacchiera in Assemblea legislativa ripetiamo ancora una volta la richiesta di intercedere presso i rispettivi rappresentanti governativi affinché l’Umbria non venga lasciata sola. Dall’inizio dell’emergenza abbiamo sentito soltanto critiche vuote e strumentali rivolte alla Lega e alla Giunta, mai nessuno dei rappresentanti del PD o dei 5 Stelle che sia intervenuto per spronare il Governo a fare di più per la regione. Si continua a fare polemica spicciola - conclude -  mentre in un momento come questo, oltre al buonsenso e al rispetto per tutti quegli italiani che stanno soffrendo, servirebbero anche respiratori, mascherine e attrezzature che ancora tardano ad arrivare”.


 AVIS

80x190