ManciniValerio3Il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega-presidente Prima Commissione) esprime “soddisfazione” per l’iniziativa della Giunta regionale nei confronti del Commissario straordinario della Ims per la questione riguardante la Cig straordinaria dei dipendenti. Mancini ricorda di aver posto la questione all’attenzione di “maggioranza e opposizione”, già nel marzo scorso, in Prima Commissione. 

(UNWEB) Perugia,  “Apprendo con soddisfazione dell’iniziativa della Giunta che, dietro mio input, ha provveduto a chiedere chiarimenti al Commissario straordinario della IMS Isotta Fraschini, Simone Manfredi, circa la percezione del trattamento di integrazione salariale straordinaria spettante ai dipendenti dello stabilimento di Spoleto”: lo dichiara il consigliere regionale della Lega Valerio Mancini, presidente della Seconda commissione di Palazzo Cesaroni.

“Già nello scorso mese di febbraio – spiega Mancini – in qualità di presidente della Seconda commissione consiliare permanente, avevo posto in attenzione, insieme ai miei colleghi di maggioranza e opposizione, la drammatica situazione dei lavoratori della Ex Pozzi, ascoltando in audizione, alla presenza dell’assessore regionale Michele Fioroni, il Commissario straordinario Manfredi, i lavoratori e i rappresentanti delle sigle sindacali coinvolte. Gli uffici della Regione Umbria hanno provveduto a contattare  il Commissario al fine di velocizzare l’iter autorizzativo e di erogazione da parte degli uffici competenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di INPS, così da comunicare gli estremi delle richieste formulate con riferimento ai periodi novembre 2019-gennaio 2020 e febbraio-giugno 2020”.

“Rimaniamo dunque in attesa di avere quanto prima notizie utili dal Ministero - aggiunge Mancini - così da poter rendere edotti i lavoratori circa il futuro che li attende e, come seconda commissione, restiamo vigili sul tema, al fine di dare risposte concrete ai dipendenti della Ex Pozzi che per troppo tempo sono rimasti inascoltati. Se non arriveranno le risorse dovute – conclude Mancini – non escludiamo nessuna ulteriore iniziativa al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie”.


 AVIS

80x190