De LUCAIl presidente del Comitato per il controllo e la valutazione, Thomas De Luca (M5S), annuncia che sta procedendo alla verifica dell’attuazione della legge regionale sul Fondo per la non autosufficienza (Lr. “11/2015”) e invita tutte le realtà associative interessate ad intervenire.

 

(UNWEB) Perugia,   - Il Comitato per il controllo e la valutazione, nell’ambito delle sue funzioni, sta procedendo alla verifica dell’attuazione della legge regionale sul Fondo per la non autosufficienza (Lr. “11/2015”). Lo comunica il presidente Thomas De Luca, sottolineando di voler svolgere questo percorso “nella massima trasparenza e condivisione”, coinvolgendo tutte le realtà interessate dall’ambito della legge stessa.

Al proposito, De Luca invita tutte le associazioni e i comitati congiuntamente ai titolari dei diritti, a dare la propria adesione al fine di intervenire in audizione durante i lavori del Comitato per il controllo e la valutazione. Un'adesione che potrà essere inviata alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (link sends e-mail), entro martedì 12 maggio.

“È fondamentale – sostiene il presidente del Comitato di controllo - che la Regione Umbria faccia proprie le linee previste dal Ministero, adoperandosi perché gli interventi siano sempre più compatibili con l'indicazione del programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità. Garantendo tutele per i titolari dei diritti, con interventi programmati partendo dal budget di salute, in base a veri piani individualizzati che mettano al centro i bisogni dei singoli e la loro presa in carico globale”.


 AVIS

80x190